Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

11 Maggio 2013

Varazze. Lampogas S.M.G. e Avanzi Varazze si disputeranno il titolo provinciale di pallavolo

PonentevarazzinoNews

Varazze, 11.05.2013.                                  Home page

Lampogas S.M.G. e Avanzi Varazze si disputeranno il titolo provinciale di pallavolo

Saranno Lampogas S.M.G. e Avanzi Varazze a disputarsi il titolo provinciale di pallavolo amatoriale mista: le due compagini, che avevano terminato in testa con gli stessi punti il girone, hanno confermato nei play-off di essere un gradino sopra le altre partecipanti all’8° Open Provinciale di Volley organizzato come di consueto da B.C. Varazze Swindlers.

I lampogassini guidati da Marco Gallizio, dopo avere facilmente disposto nei quarti dell’A.P. Carcare (3-0), hanno sofferto solo nella prima parte della semifinale per avere la meglio 3-1  (26-28; 25-18; 25-21; 25-12) sull’Under 99 Finale di Gianni Sambarino. Con gli stessi punteggi si sono qualificati i varazzini agli ordini di Giulio Olivieri che hanno incontrato sulla loro strada prima il Wild Bormida e poi gli Ama-Tori Celle di Lino Vicino battuti 3-1 (25-13; 18-25; 25-22; 25-9).

Si prospetta una finale avvincente fra due squadre che si rispettano e non si amano; negli incontri della regular season si è registrata una vittoria per parte con lo stesso punteggio e qualche tensione di troppo, ma gli arbitri designati sembrano in grado di gestire senza troppi patemi i giocatori in campo.

In precedenza si svolgeranno gli incontri che assegneranno le altre posizioni. Per il terzo gradino del podio si scontreranno gli Ama-tori Celle, che hanno fatto della regolarità la loro arma vincente, e gli imprevedibili Under 99 Finale. La quinta posizione verrà assegnata dal derby varazzino fra i campioni uscenti dello Squadrone Avvoltoi ed il Drink Team, mentre Wild Bormida e A.P. Carcare si sfideranno per evitare di portare a casa il temuto Cucchiaio di Legno destinato alla squadra giunta all’ultimo posto.

La finale si svolgerà a Varazze nella palestra “Pertini” venerdì 17 maggio alle ore 21.30, una data che stimola gli scongiuri dei più superstiziosi, ma che  non varrà come giustificazione per chi uscirà dal campo sconfitto. Al termine della partita seguirà  la premiazione di tutte le squadre che hanno preso parte al torneo; verranno assegnati anche quattro premi individuali conferiti attraverso i voti dei capitani delle 8 squadre (miglior alzatore, migliore difesa, migliore attacco maschile e migliore attacco femminile), nonché due coppe per il migliore giocatore e la migliore giocatrice della finale.

Un piccolo rinfresco offerto alle squadre ed a tutto il pubblico dagli organizzatori concluderà la serata, dando l’arrivederci alla prossima edizione di un torneo che si sta confermando nel tempo quale più importante competizione pallavolistica amatoriale del savonese.

2 Comments »

  1. da /Sevenpress/ Varazze. Lampogas S.M.G. e Avanzi Varazze si disputeranno il titolo provinciale … [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 11 Maggio 2013 @ 19:42

  2. da /Savona Sport/ Volley: sale l’attesa per Lampogas – Avanzi Varazze … [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 11 Maggio 2013 @ 19:44

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress