Varazze. Conclusione bagnata per il Vans Off The Wall Spring Classic 2013

PonentevarazzinoNews

Varazze, 6.05.2013.                                  Home page

Conclusione bagnata per il Vans Off The Wall Spring Classic 2013 di Varazze

Il danese Dannie Carlsen si aggiudica il contest di Mini Ramp Contest.

La pioggia di domenica ha impedito che si disputasse la finalissima della gara di miniramp della 5° edizione del Vans Off The Wall Spring Contest di Varazze, tre giorni di mare, musica e skateboarding. E, grazie alla performance delle qualificazioni, il danese Dannie Carlsen si aggiudica la vittoria nel Contest di Mini Ramp.

L’appuntamento con lo Skateboard Contest più “cool” d’Italia è iniziato il 3 maggio con la presentazione della premiere Europe del documentario “Bones Brigade an Autobiography” di Stacy Peralta, ed è proseguito sabato con esibizioni, lezioni per i più giovani, prove di qualificazione e l’atteso concerto serale con i Millencolin, band punk rock svedese, i californiani Strung Out, degli Extrema, la band heavy metal italiana, il rap freestyle italiano Ensi e la rock band Those Furious Flames, per concludersi domenica pomeriggio con la premiazione, dopo che la pioggia battente, arrivata nella tarda mattinata, ha impedito che si potesse disputasse la finalissima, attesa dai tanti appassionati giunti da tutta l’Europa e anche da più lontano.

Soddisfatti i giovanissimi che durante la manifestazione hanno potuto usufruire della “school of skate” di Federico Faccioli, navigatore skater e istruttore pluri qualificato, il quale, con la sua attenta e qualificata presenza per tutta la durata dell’evento, ha regalato anche ai bambini più piccoli un divertimento sicuro in un impianto idoneo e protetto. Un vanto per gli organizzatori che anche quest’anno deciso di aprire le porte ai più piccoli, tra i quali di certo ci sono i grandi campioni di domani.

I vincitori:

Mini Ramp Best Trick Contest (Venerdì):  Daan van der Linden (NL), Nose Grind sulla spina in discesa; Mason Merlino (USA) – FS NoseBlunt BS Out;  Chris Gregson (USA), FS Kickflip Disaster BS revert; Danny Carlsen (NL) – Half Cab Blunt Bs 360° Flip.

Street Best Trick Contest (Sabato): Richard Tury FS (SK), Biggie Heel boardslide;  Kilian Zhender (CH), FS Feeble Fornt Side Out; Jacopo Picozza ( ITA), FS Smith grind Kick Flip Out; Chris Vile (UK), BS 270° Lip Slide.

Mini Ramp Contest Podium (Sabato): Danny Carlsen,  Aurelien Giraud, Ivan Federico.

I quattro assegni da 500 euro dello “Street Style Best Trick Contest” sono andati a: Jacopo Picozza, Kilian Zehnder, Kris Vile e Richard Tury.

Fonte risultati finali: www.skateboard.it

Fotogallery >>

Vans ‘Off The Wall’ Spring Classic 2013:
. Recap: … V I D E O  >>
. Skate Highlights: … V I D E O  >>

Video su www.skateboard.it:
http://vimeo.com/65470538   .   http://vimeo.com/65448010

Vans Spring Classic Street Best Trick Video:

– da /Skateon.it/ Come da programma la quinta edizione del contest di Varazze è iniziata ieri con il Best Trick contest sulla miniramp. Il livello era assurdo e già dopo 5 minuti dalla partenza del tempo eran stati chiusi una manciata di tricks che sembravano difficili da battere … Video … >>

– da /Skateon.it/ Dopo le qualifiche di miniramp si è svolto anche il best trick sulla strutturona da street! Immaginatevi un’ora con alcuni dei migliori skaters d’Europa sguinzagliati con vari gaps, rails e ledges a disposizione! Il delirio di tricks! Visto che di bombe in miniramp ne avete già visti parecchi nel report di ieri, oggi vi proponiamo quelle nell’area street! Enjoi! … Video … >>

Precedente post sull’argomento: Varazze. Tre giorni con lo Skateboard Contest più cool d’Italia >>

Vans sporca? Reef pulisce! >>

Questo articolo è stato pubblicato il 06 Mag 2013 alle 08:27 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, E: VIDEO, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.