Varazze. Martedì 30 aprile Piazza Bovani collegata in diretta con Rete 4, “Il Quotidiano” di Quinta Colonna

PonentevarazzinoNews

Varazze, 1.05.2013.                                  Home page

Martedì 30 aprile Piazza Bovani collegata in diretta con Rete 4, “Il Quotidiano” di Quinta Colonna

Martedì sera 30 aprile a partire dalle ore 20.30 i varazzini e ospiti presenti in Piazza Bovani hanno partecipato al talk di approfondimento prodotto da Videonews e condotto da Paolo Del Debbio, “Il Quotidiano” di Quinta Colonna che va in onda su Rete4 dal lunedì al venerdì, dalle 20.30 alle 21.15.

Si tratta di un prime-time d’informazione Mediaset che si prefigge di approfondire il tema politico-economico del giorno attraverso i pareri, spesso contrapposti, dei protagonisti e collegamenti con le piazze italiane. In ogni puntata grandi storie di cronaca e di attualità analizzate e ricostruite con precisione dagli inviati e dai giornalisti del programma.

“E’ già marcia indietro sull’IMU?”, l’imposta di natura patrimoniale sul possesso di fabbricati, aree fabbricabili e terreni agricoli, che sostituisce sia l’Ici che l’Irpef sulla rendita catastale, è stato il tema trattato nella puntata con protagonista la piazza varazzina. Un tema di grande attualità che dovrà presto e necessariamente essere affrontato e chiaramente definito dal nuovo Governo appena insediatosi.

Le persone presenti nella piazza, insieme ad Alessia Mosca del PD ed a Paolo Centa del SEl, i due politici ospiti della trasmissione, hanno contribuito ad animare il dibattito introdotto e coordinato dal conduttore, con testimonianze di singole e collettive situazioni di disagio, suggerimenti ai politici, preoccupazioni e speranze sul futuro del nostro paese e sul mantenimento degli impegni appena assunti dal Presidente Enrico Letta.

Registrazione della puntata del 30 aprile di “Il Quotidiano”: Governo Letta, “è già marcia indietro sull’Imu?” >>

Questo articolo è stato pubblicato il 01 Mag 2013 alle 07:23 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: VIDEO, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.