PonentevarazzinoNews
Varazze, 1.05.2013. Home page
Martedì 30 aprile Piazza Bovani collegata in diretta con Rete 4, “Il Quotidiano” di Quinta Colonna
Martedì sera 30 aprile a partire dalle ore 20.30 i varazzini e ospiti presenti in Piazza Bovani hanno partecipato al talk di approfondimento prodotto da Videonews e condotto da Paolo Del Debbio, “Il Quotidiano” di Quinta Colonna che va in onda su Rete4 dal lunedì al venerdì, dalle 20.30 alle 21.15.
Si tratta di un prime-time d’informazione Mediaset che si prefigge di approfondire il tema politico-economico del giorno attraverso i pareri, spesso contrapposti, dei protagonisti e collegamenti con le piazze italiane. In ogni puntata grandi storie di cronaca e di attualità analizzate e ricostruite con precisione dagli inviati e dai giornalisti del programma.
“E’ già marcia indietro sull’IMU?”, l’imposta di natura patrimoniale sul possesso di fabbricati, aree fabbricabili e terreni agricoli, che sostituisce sia l’Ici che l’Irpef sulla rendita catastale, è stato il tema trattato nella puntata con protagonista la piazza varazzina. Un tema di grande attualità che dovrà presto e necessariamente essere affrontato e chiaramente definito dal nuovo Governo appena insediatosi.
Le persone presenti nella piazza, insieme ad Alessia Mosca del PD ed a Paolo Centa del SEl, i due politici ospiti della trasmissione, hanno contribuito ad animare il dibattito introdotto e coordinato dal conduttore, con testimonianze di singole e collettive situazioni di disagio, suggerimenti ai politici, preoccupazioni e speranze sul futuro del nostro paese e sul mantenimento degli impegni appena assunti dal Presidente Enrico Letta.