PonentevarazzinoNews
Varazze, Agg. il 5.05.2013. Home page
Varazze ha celebrato il 1° Maggio con corteo e omaggio floreale ai “Cippi” dei caduti sul lavoro
Per ricordare a tutti, in un contesto socio-economico particolarmente allarmante, che il lavoro è fondamento della dignità dell’uomo e di tutti i suoi diritti e doveri, Varazze ha celebrato il 1° Maggio, con la deposizione di corone d’alloro ai “cippi” in memoria dei caduti sul lavoro, ai dispersi in mare con alzabandiera in Piazza De Gasperi e corteo per le vie cittadine.
All’evento, accompagnato dalla banda musicale “Cardinal Cagliero”, hanno partecipato le autorità Civili e Militari, Andrea Bruzzone, Luigi Rebagliati e Anelo Tarigo dell’A.N.M.I.L., Ass. d’Arma, un gruppo di cittadini e rappresentanti delle locali forze politiche.
Programma:
- Ore 10.00, Rappresentanza alla lapide di Via Milano e deposizione di una corona.
- Ore 10.30, Raduno davanti al Palazzo comunale delle Rappresentanze del Lavoro e delle Autorità Civili e Militari.
- Ore 10.45, Alzabandiera in Piazza De Gasperi e deposizione di una corona in memoria dei dispersi in mare.
- Ore 11.00, Corteo lungo viale P. Cappa, via Buranello, via Cairoli, via Coda, via San Nazario, piazza Caduti sul lavoro e deposizione di un cuscino di fiori al monumento loro dedicato. Commemorazione del rappresentante dell’A.N.M.I.L. e saluto del Sindaco.
- Ore 11.45, Il corteo rientra lungo le vie San Nazario, Coda, Cairoli, S. Ambrogio, Malocello, Viale Nazioni Unite. Scioglimento del corteo.
da /Sevenpress/ Varazze celebrerà il 1° Maggio con corteo e omaggio floreale ai “Cippi”dei caduti sul lavoro … [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 29 Aprile 2013 @ 16:10
da /Punto Savona/ Le celebrazioni del 1 maggio a Varazze. Omaggio floreale ai cippi … [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 1 Maggio 2013 @ 16:50