Varazze. Al via il “Campo di vela al mare” dello Yacht Club Locarno presso la LNI di Varazze

PonentevarazzinoNews

Varazze, 31.03.2013.                                 Home page

Al via il “Campo di vela al mare” dello Yacht Club Locarno presso la LNI di Varazze

Domenica mattina, 31 marzo 2013, presso la base nautica della Lega Navale Italiana, a levante del molo di sottoflutto (Barillon) del porto turistico Marina di Varazze, abbiamo incontrato il Presidente Markus Blaesi, l’istruttore Paride Bovolenta e i 15 giovani velisti (otto femmine e 7 maschi) dello Yacht Club Locarno i quali, accompagnati da alcuni genitori, sono venuti a Varazze per partecipare al primo “Campo di vela al mare”. Ad accoglierli e dare loro il benvenuto il Presidente della locale LNI, Elio Spallarossa, accompagnato dal vice e da altri componenti del suo Staff, messo a disposizione degli ospiti.

Un’interessante iniziativa resa possibile e favorita dalla collaborazione tra i due sodalizi velici, con la LNI impegnata a supportarne l’attività con la messa a disposizione dei propri locali, della base nautica, di un numero sufficiente d’imbarcazioni Laser, attrezzature varie e gommone d’appoggio, per seguire l’esercitazione in mare dei 15 ragazzi provenienti dalla vicina Svizzera, equipaggiati con: due “29er”, imbarcazione tipo Deriva molto veloce per due velisti; sei “O’pen Bic”, imbarcazione dall’equipaggiamento semplice ed efficace; due imbarcazioni tipo “Laser” ai quali si sono aggiunti altri tre messi a disposizione dalla LNI.

La giornata di sole ha consentito al simpatico ed affiatato gruppo di ragazzi, sotto la guida dei responsabili, di dedicare la mattinata all’esercitazione a terra, consistente nella preparazione delle imbarcazioni e controllo delle stesse prima di essere poi calate in mare in tutta sicurezza. Nel primo pomeriggio, dopo il pranzo, sono scesi in mare dando inizio alla prima regata della settimana di questo primo “Campo di vela al mare” a Varazze.

I ragazzi e loro accompagnatori alloggeranno presso “Villa Giorgina”, ora “Casa Henry Dunant”, dal nome della Fondazione elvetica che ne è proprietaria. Un’incantevole residenza che si trova in Via Genova 36, di fronte alla Trattoria Mimosa, con una vista panoramica “mozzafiato” sul mare di Varazze. Il trasferimento per e da Marina di Varazze sarà assicurato dal pulmino messo a disposizione dalla LNI.

Fotogallery dell’arrivo presso la base nautica della LNI ed esercitazione a terra >>

Precedente post sull’argomento: Yacht Club Locarno, “Campo di vela al mare” presso la LNI di Varazze >>

Questo articolo è stato pubblicato il 31 Mar 2013 alle 19:16 ed è archiviato nelle categorie - LNI Sezione di Varazze, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

4 commenti

 1 

da /Sevenpress/ Al via il “Campo di vela al mare” presso la LNI di Varazze dello Yacht Club Locarno … [Continua … ]

31 Mar 2013 alle 20:13
 2 

da /Savonanews/ Yacht Club Locarno: “Campo di vela al mare” presso la LNI di Varazze … [Continua … ]

01 Apr 2013 alle 07:33
 3 

da /Ligurianotizie/ INIZIATO IL “CAMPO DI VELA AL MARE” PRESSO LA LNI DI VARAZZE DELLO YC LOCARNO … [Continua … ]

01 Apr 2013 alle 07:35
 4 

da /RSVN/ A Varazze il Campo di Vela al mare. Ragazzi di tutte le età nella cittadina del levante … [Continua … ]

01 Apr 2013 alle 08:48

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.