Savona. Youngle – Is – The Page: un servizio di ascolto on line rivolto agli studenti

PonentevarazzinoNews

Varazze, 28.03.2013.                                 Home page

Youngle – Is – The Page: un servizio di ascolto on line rivolto agli studenti

Due serate in discoteca per pubblicizzare la pagina facebook, un servizio di ascolto on line rivolto a tutti gli studenti della Provincia.

Il progetto “CIC on Line” promosso dalla Struttura Semplice “Attività di prevenzione” del Ser.T. dell’ASL 2 Savonese, in collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale di Savona, gli Istituti secondari di secondo grado della provincia, il Comune di Savona e la Provincia prevede l’attivazione di un profilo facebook (Youngle – Is – The Page) a cui gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Savona potranno rivolgersi per trovare ascolto ed informazioni sui temi legati alla promozione della salute ed un aiuto ad affrontare i compiti evolutivi specifici dell’età.

Il profilo sarà gestito da un gruppo di peer , coetanei eletti all’interno dei vari istituti, opportunamente formati dagli psicologi del Ser.T. per essere in grado di interagire con gli utenti del servizio e rispondere alle richieste che verranno loro avanzate. Nella gestione di queste attività, i peer verranno sempre affiancati dagli operatori dei servizi di questa ASL.

Per lanciare il servizio, previsto per il prossimo mese di Aprile, i giovani coinvolti nel progetto hanno pensato ad una pubblicizzazione da realizzarsi nel corso di 2 serate che si terranno il 27 c.m. presso l’Alborada di Celle Ligure e l’UP di Laigueglia. All’interno delle due discoteche i ragazzi si proporranno ai loro coetanei con una modalità a sorpresa e consegneranno gli stickers con l’indirizzo della pagina facebook su cui sarà presto attivo il servizio di ascolto in chat.

Questo articolo è stato pubblicato il 28 Mar 2013 alle 23:59 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.