PonentevarazzinoNews
Varazze, 16.03.2013. Home page
L’appuntamento di oggi a Varazze è con i cavalli in riva al mare
Sabato 23 e domenica 24 marzo, tempo permettendo, appuntamento a Varazze con i cavalli in riva al mare, sulla spiaggia a ponente della foce del torrente Teiro, dove dal 2 dicembre 2012, come è anche avvenuto nei precedenti anni, tanti bambini e i loro accompagnatori hanno vissuto l’indimenticabile esperienza del “Battesimo della sella” con tanto di attestato nominativo, rilasciato da Grazia Vigna, la Signora che “sussurra ai cavalli”, titolare e addestratrice di terzo livello del “Free Horses Ranch” di Alpicella.
“Vivo con i miei amici cavalli ad Alpicella, un luogo stupendo, dove esercito la professione di accompagnatore equituristico. Con loro sono in piena armonia, comunico, gioco e passeggio – ci ha dichiarato Grazia Vigna – I cavalli mi hanno regalato forza, energia, eleganza ed insegnato a specchiarmi nei loro grandi occhi. Ed è per loro che ho deciso di far nascere il ‘Free Horses Ranch’, che gestisco con metodo naturale e con mentalità rivolta al giusto atteggiamento comportamentale e finalizzata alla gestione dei cavalli nella sua totalità.”
Continua così il successo del maneggio in riva al mare, un’iniziativa vincente che da quattro anni a questa parte consente a tanti bambini di fare un’interessante esperienza, contribuendo anche a pubblicizzare l’esistenza di un vasto e ben organizzato entroterra, da vivere a completamento di un’offerta turistica che non vuole essere solo spiaggia e mare.
Uno spettacolo che, tempo permettendo, si ripeterà tutti i weekend dalle ore 10.30 alle 16.30 circa, fino al prossimo 7 aprile.
Per informazioni e prenotazioni: Free Horses Ranch, via Ceresa di Alpicella, Varazze. Cell. 3408836813.
da /Sevenpress/ L’appuntamento di oggi a Varazze è con i cavalli in riva al mare … [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 16 Marzo 2013 @ 13:46
da /Savonanews/ Varazze a cavallo sulla spiaggia. Oggi e domani maneggio in riva al mare per i bambini … [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 16 Marzo 2013 @ 17:35