Varazze. Grande affluenza a Corte di Mare per la mostra fotografica sulla storica Banda Tempesta

PonentevarazzinoNews

Varazze, 21.02.2013.                                 Home page

Grande affluenza a Corte di Mare per la mostra fotografica sulla storica Banda Tempesta

Grande affluenza e tanto interesse per la mostra fotografica a tema sulla storica Banda Tempesta, denominata: “Carnevale 53: La Banda Tempesta. I Ricordi di 60 anni fa”, allestita a Corte di Mare e inaugurata giovedì mattina, 14 febbraio, alla presenza dell’Assessore Angelo Patanè, si è conclusa sabato 16, dopo tre giorni vissuti intensamente dai volontari chiamati a prestare servizio di accoglienza e presentazione, lungo la galleria commerciale e nei locali a fianco dell’ingresso del Supermercato Coop, dove sono stati posizionati gli espositori con le foto d’epoca, i manichini con le divise, alcuni cimeli e proiettate storiche immagini, raccolte e conservate nell’archivio di Varagine.it.

La mostra, organizzata in occasione del Carnevale varazzino 2013, nel 60° (sessantesimo) anniversario del mitico “Carnevale del ‘53”, a cura dell’Associazione Culturale Varagine.it, archivio storico fotografico su Varazze e la sua gente, del Centro Commerciale “Corte di Mare” e del Corteo Storico per le celebrazioni di Santa Caterina da Siena, che ha predisposto alcuni manichini con le storiche divise e altri cimeli della Banda, ha riscosso un notevole successo e un tale interesse che sicuramente sarà nuovamente riproposta.

Fotogallery >>

Slideshare dello storico opuscolo della banda “Tempesta” >>

Maggiori informazioni su: “La banda Tempesta, storica mostra fotografica di Varagine.it a Corte di Mare” 

Questo articolo è stato pubblicato il 21 Feb 2013 alle 16:26 ed è archiviato nelle categorie - La Banda Tempesta, - Varagine.it - Archivio storico fotografico, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.