PonentevarazzinoNews
Varazze, 10.02.2013. Home page
La Bottega Amandla di Varazze s’illumina di meno
Il 15 febbraio 2013 torna “M’illumino di meno“, l’ormai celebre Giornata del Risparmio Energetico lanciata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar, su RAI Radio 2, giunta alla sua nona edizione, dopo che lo scorso anno ha simbolicamente spento mezza Europa e mille e più “Campanili” in tutta Italia.
Un eccezionale “silenzio energetico“, ma soprattutto un invito a partecipare alla festa dell’energia pulita: concentrare in una giornata il maggior numero di azioni virtuose, sperimentando di persona come si possono razionalizzare i consumi con buone pratiche giornaliere.
La Giornata del Risparmio Energetico, raccoglie l’invito che Caterpillar rivolge a comuni, associazioni, scuole, aziende e privati cittadini di aderire all’iniziativa razionalizzando i consumi energetici; riducendo gli sprechi, la produzione di rifiuti, aumentando la raccolta differenziata, il riciclo, il riuso e praticando una mobilità sostenibile con l’utilizzo di bici, car sharing, mezzi pubblici, andando a piedi.
Anche quest’anno la Bottega Amandla di Varazze aderisce all’iniziativa, insieme ad altre realtà cittadine e al Comune, per sensibilizzare tutti sui temi del risparmio energetico e di forme di energia alternativa compatibili con uno sviluppo realmente sostenibile per il nostro pianeta.
“Come sempre le vetrine della nostra Bottega – hanno comunicato i responsabili – saranno spente e illuminate a lume di candela dalle 18 alle 19 di venerdì 15 febbraio. Invitiamo tutti i nostri amici a non utilizzare per quell’ora fonti di energia tradizionali. Anche voi illuminatevi di meno e, chi vuole portarci candelieri e candele per l’illuminazione della Bottega è ben accetto!”
Fonte: Bottega Amandla di Varazze
da /RSVN/ La Bottega Amandla di Varazze s’illumina di meno. Per la giornata del risparmio energetico … [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 12 Febbraio 2013 @ 10:49
da /Sevenpress/ La Bottega Amandla di Varazze s’illumina di meno … [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 12 Febbraio 2013 @ 10:50