Varazze. Sabato 26 gennaio appuntamento con “Le Arance della Salute” in piazza

PonentevarazzinoNews

Varazze, 25.01.2013.                                 Home page

Sabato 26 gennaio appuntamento con “Le Arance della Salute” in piazza

Sabato 26 gennaio torna nelle piazze l’appuntamento con le Arance della Salute. Con un contributo di 9 euro riceverai 2,5 kg di arance rosse di Sicilia e un numero speciale di Fondamentale con i consigli e le ricette per una sana e gustosa alimentazione. A Varazze l’appuntamento è sotto ai portici del Palazzo Comunale in Viale Nazioni Unite, dove ad attendervi ci sono i volontari AIRC e del Rotary Club Riviera del Beigua.

“Scegli le Arance della Salute. Aiutaci a mettere il cancro all’angolo. Per trovare le arance della salute: numero speciale 840 001 001, attivo 24 ore su 24 .  sito www.airc.it.”

Trova subito la piazza più vicino a casa tua, … clicca qui …  i volontari AIRC ti aspettano!

Per maggiori informazioni puoi telefonare al numero speciale 840 001 001 attivo 24 ore su 24.

Le ricette per una sana e gustosa alimentazione.

Zuppa di cavolfiore con broccoli e vongole per 4 persone, tempo 40 minuti. Ingredienti: 200 g di vongole, 150 g di broccoli, 125 g di cavolfiore, 45 g d’olio extravergine d’oliva, aglio, prezzemolo, sale.

Cuocete in acqua salata il cavolfiore a pezzetti per 12 minuti, a parte scaldate in padella 25 g di olio con uno spicchio d’aglio con la buccia a fuoco basso, poi eliminate l’aglio, aggiungete il cavolfiore, 100 g di acqua della sua cottura e portate a bollore. Regolate di sale, scolate il cavolfiore e frullatelo. Tagliate i broccoli a pezzetti e cuoceteli nella stessa acqua del cavolfiore, per 5 minuti. Fate aprire in padella le vongole con l’olio rimasto, coperte. Quando si saranno aperte aggiungete del prezzemolo tritato, sgusciatele e aggiungetele ai broccoli. Nel piatto versate la zuppa di cavolfiore, poi sopra le vongole, i broccoli e un cucchiaio di liquido di cottura.

Per maggiori informazioni: www.airc.it

Questo articolo è stato pubblicato il 25 Gen 2013 alle 19:56 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.