Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

4 Dicembre 2012

L’Assunta dei Piani di Celle Ligure in festa sabato 8 dicembre

Filed under: Attualità,NEWS DA VARAZZE — Tag: , , , — Comitato Ponente Varazzino @ 23:22

PonentevarazzinoNews

Varazze, 4.12.2012.                                   Home page

L’Assunta dei Piani di Celle Ligure in festa sabato 8 dicembre

Per la prima volta nella storia della frazione dei Piani di Celle, la centralissima Piazza dell’Assunta si trasformerà per tutto il pomeriggio di sabato 8 dicembre (in caso di pioggia l’evento sarà automaticamente rimandato nello stesso orario di domenica 9) in una minisagra per merenda/aperitivo aperta a tutti.

Già in pieno spirito natalizio, la Parrocchia di Maria Assunta ha organizzato, con il patrocinio del Comune, il tutto sotto l’attenta guida del parroco Don Antonio Giusto, una festa pensata per grandi e piccini che, divertendosi e assaporando le specialità offerte dai commercianti e dalla Protezione Civile di Celle Ligure, daranno una mano concreta per la sopravvivenza della Parrocchia dei Piani di Celle. Tutto il ricavato (ogni consumazione sarà servita a seguito d’offerta) sarà infatti devoluto alla Parrocchia dei Piani perché, sotto il controllo di Don Giusto, possa affrontare le spese correnti utili alla gestione della chiesa.

Con apertura degli stand alle 14.30, “l’Assunta in Festa” darà vita a una minisagra che proporrà stand enogastronomici allestiti con prodotti tipici liguri dolci e salati offerti dai commercianti di Celle, il tutto da accompagnare con ottime cioccolate calde e fumanti vin brulé portati e serviti dalla Protezione Civile di Celle Ligure. La macchina dello zucchero filato saprà poi accontentare i più piccini e i grandi più golosi.

Il Pomeriggio dell’Assunta proporrà inoltre, dalle 15.00, uno spazio dedicato all’intrattenimento musicale con un concerto live della nota band dei Blue Scarlet che, insieme ai propri tanti brani inediti, presenterà un repertorio vario e apprezzabile da tutti i tipi d’orecchio, da quelli più moderni a quelli più tradizionali.

Per i piccoli, dalle 14.30 alle 18, sarà poi allestita un’area speciale con un laboratorio creativo pratico intitolato “Io a Natale Riciclo”, dove la maestra ed esperta Enza Migliaccio, con l’aiuto di validi collaboratori, unirà lo spirito natalizio all’importanza del rispetto dell’ambiente trasmettendolo ai bambini nella creazione di ecologici lavoretti per il vicino Santo Natale.

Insieme alla parte ludica e di divertimento, “L’Assunta in Festa” ha poi dedicato alcuni importanti e interessanti appuntamenti al tema sacro.

La preparazione spirituale alla festa dell’Immacolata partirà la sera di venerdì 7, alle 21.00, con l’Adorazione Eucaristica Notturna vegliata dalla Congregazione dei Templari di San Bernardo presso la chiesa di Maria Assunta dei Piani, che continuerà ininterrottamente fino alle 8.00 di sabato 8.

Alle 15.00 di sabato 8 sarà anche inaugurata la mostra itinerante “Miracoli Eucaristici Mondiali”: un viaggio tra i maggiori e più eclatanti miracoli eucaristici avvenuti durante le celebrazioni religiose di tutto il mondo reso possibile da 130 pannelli fotografici e illustrativi, che verranno mostrati a rotazione per il durare dell’esposizione. La mostra rimarrà allestita fino al giorno dell’Epifania presso la Chiesa di Maria Assunta.

Alle 7.30, 9.30 e 12.00 saranno celebrate dal parroco Don Antonio Giusto le funzioni religiose festive. All’evento parteciperà monsignor vescovo Vittorio Lupi.

La manifestazione benefica “l’Assunta in Festa” è stata organizzata grazie alla collaborazione della Protezione Civile di Celle, del centro culturale San Michele Arcangelo, della Confraternita di San Michele, della Congregazione dei Templari di San Bernardo, dell’Ascom Celle e dei singoli commercianti e di Foto Club.

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress