Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

30 Novembre 2012

Varazze. Patentino ENCI “per Cani e Padroni” con raduno I.B.C., Show e C.A.C speciale

PonentevarazzinoNews

Varazze, 30.11.2012.                                   Home page

Patentino ENCI “per Cani e Padroni” con raduno I.B.C., Show e C.A.C speciale

Un mese ricco di interessanti appuntamenti quello di novembre al Planet Dog, Campo Sportivo La Crocetta di Cantalupo: sabato 17 e 24 si sono svolti i due incontri di preparazione, per il conseguimento del Patentino ENCI per “Cani e Padroni buoni cittadini”. Il test avrà luogo sabato 1 dicembre 2012 e il giorno successivo, presso  il Ristorante Torre di Celle Ligure si svolgerà il Raduno I.B.C. con Show con C.A.C speciale, con la presenza del giudice (GB) Judith Owens Poole, al termine un’esibizione dei cani da ricerca dei Vigili del Fuoco. Siete tutti invitati, con o senza cane.

Le condizioni di vita del cane sono estremamente cambiate con il fenomeno dell’urbanizzazione. In particolare i cani si trovano a confrontarsi con numerosi stimoli ambientali nelle città e lo spazio per soddisfare liberamente le loro necessità di movimento è sempre più limitato. Se da un lato bisogna soddisfare le necessità dei cani offrendo loro condizioni di vita appropriate alla loro natura, dall’altro lato l’ambiente urbano richiede un corrispondente impegno da parte dei proprietari responsabili della loro convivenza con gli esseri umani.

Il CAE-1 è un test di controllo dell’affidabilità e dell’equilibrio psichico dei cani nonché della capacità di controllo da parte del conduttore, senza problematiche di comportamento prendendo in considerazione il binomio cane-conduttore nella vita quotidiana.

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress