Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

28 Novembre 2012

Varazze. Dedicate a Rosanna La Spesa le “Vetrine d’Artista” di dicembre

PonentevarazzinoNews

Varazze, 28.11.2012.                                   Home page

Dedicate a Rosanna La Spesa le “Vetrine d’Artista” di dicembre

Le “Vetrine d’Artista” organizzate dall’Associazione Culturale “R. Aiolfi” per il mese di dicembre 2012, che saranno inaugurate alle ore 10 di lunedì 3 dicembre 2012, sono dedicate all’Artista Rosanna La Spesa. La fruizione diretta delle due “Vetrine d’Artista” collocate nel pieno centro di Savona (corso Italia) nella sede centrale della Cassa di Risparmio di Savona, permette al cittadino e al Turista di osservare, di mese in mese, proposte nuove ed “omaggi” particolarmente significativi selezionati dall’ideatrice dell’iniziativa, la Dr.a Silvia Bottaro. Le opere resteranno esposte fino al 3 gennaio. Fruizione libera.

L’annuale esposizione presso le “Vetrine d’Artista”, site nella sede centrale della Cassa di Risparmio di Savona (corso Italia, Savona), si conclude con la proposta dedicata all’arte contemporanea, declinata con particolare sensibilità e verve originale da  Rosanna La Spesa che è un’artista molto versatile.  Spazia, infatti,  nella ricerca tra ceramica, vetro, ferro con una cifra del tutto personale che rende il suo lavoro creativo, partendo dalle forme semplici ed  elementari, colto laddove la citazione riporta alla natura, al mito e complice, nel contempo, del suo tempo. Dalla pittura alla grafica l’Artista stupisce per la ricchezza della sua ricerca che cerca di “tradurre” il suo pensiero, originale, in un dinamismo  costante verso una tensione non solo di provocazione ma di intatta sensibilità personale, posta in essere ormai da trent’anni di attività incessante e che l’ hanno portata  a usare numerosi e complessi codici linguistici, modulati da una intensa armonia tra il frammento e l’intero, spaziando tra natura e cultura al fine, anche, di stimolare l’osservatore, in un gioco pungolante e provocatorio tra lo spazio e le forme. Opere leggere e dense di energia che, con massima libertà, cercano il senso dell’esistenza (Silvia Bottaro).

Rosanna La Spesa: “Il peccato degli angeli”, scultura in vetro artistico, vetrofusione.

Fonte: Associazione “R. Aiolfi” no profit, Savona

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress