PonentevarazzinoNews
Varazze, 27.11.2012. Home page
Senza vento la terza prova del Campionato di Vela d’Altura del Ponente Ligure
Dopo la falsa partenza “bagnata” di sabato 10 novembre e la “bonaccia” della seconda giornata, una domenica che ha messo a dura prova la pazienza e l’abilità dei circa 500 regatanti iscritti nelle varie Divisioni, anche domenica 25 novembre per l’assenza di vento non si è potuto disputare la terza prova della 23^ edizione del “Campionato Invernale di Vela d’Altura del Ponente Ligure”, ospitato dal Varazze Club Nautico, con in palio il “7^ Trofeo Marina di Varazze“, oltre al “Trofeo Havana Vela“, nella classifica per circoli basata sulle due migliori barche di ogni sodalizio nella Divisione Crociera.
Le imbarcazioni, uscite dal porto della Marina a metà mattinata, hanno atteso fino alle 14 che aumentasse il vento; ma la leggera brezza di fine mattinata, che si è poi trasformata in un debole vento incostante, non è stato sufficiente a garantire la competizione per tutta la sua durata e, il Comitato di regata, dopo aver messo in atto varie strategie alla ricerca di un possibile tracciato, ha dovuto annullare la prova e gli equipaggi hanno fatto rientro in porto.
Nota positiva: un reporter di “Sky Sport” è salito a bordo delle imbarcazioni e ha ripreso ed intervistato gli equipaggi, compreso quello della “Cleo” di Alfonso Sicignano, con il quale si è complimentato per l’allegria che regnava a bordo (per quanti interessati vederla la registrazione verrà mandata in onda giovedì 29 novembre sul loro canale alle ore 20).
Il prossimo appuntamento con la quarta prova in programma è per domenica 9 dicembre.
Novità di quest’anno, oltre al fatto che grazie all’ospitalità dell’approdo turistico della locale Marina, per il terzo anno consecutivo il Campionato si svolgerà interamente a Varazze, è da segnalare la collaborazione con lo Yacht Club Marina di Loano per l’organizzazione del Campionato Marina di Loano il 15 e 16 Dicembre e il 5 e 6 Gennaio 2013 con ospitalità gratuita della Marina di Loano dal 9 Dicembre al 13 Gennaio. Iscrizioni presso la Segreteria del Campionato per aggiudicarsi la YCML Cup.
Prossimi appuntamenti in programma: 13, 26 e 27 gennaio; 10 febbraio. Importante appuntamento per il VCN, per Marina di Varazze e per la città che, come per la passata edizione si disputerà interamente sul campo di regata tra Varazze e Celle Ligure.
Fotogallery briefing >>
Fotogallery 1a Prova 11-11-2012 >>
Fonte: Varazze Club Nautico
da /RSVN/ Vela d’altura senza vento a Varazze. Annullata la terza prova del Campionato del Ponente Ligure … [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 27 Novembre 2012 @ 20:14
da /Sevenpress/ Senza vento la terza prova del Campionato di Vela d’Altura del Ponente … [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 27 Novembre 2012 @ 20:16
da /Punto Savona/ Successo dei varazzini al Trofeo Ilva di Pegli … [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 29 Novembre 2012 @ 17:59
da /RSVN/ Successo dei Varazzini al Trofeo Ilva di Pra. La gara di domenica scorsa … [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 29 Novembre 2012 @ 18:00