PonentevarazzinoNews
Varazze, 25.11.2012. Home page
Soddisfatta Vera Palomo per la sua mostra personale di pittura
La mostra personale della pittrice Vera Palomo, organizzata dal “Gruppo Artisti Varazzesi” con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura, inaugurata lunedì 19 novembre alla presenza di alcuni suoi colleghi, del presidente del Gruppo Francesco Morano, numerosi ospiti appositamente invitati, turisti e varazzini che da sempre seguono le molteplici iniziative del sodalizio artistico varazzino, si è conclusa oggi domenica 25 novembre, dopo una settimana di numerose ed interessate visite.
Le opere esposte dall’Artista, pittrice e poetessa, hanno testimoniato la padronanza tecnica dell’acquarello e la versatilità nello sviluppare i temi trattati, soprattutto floreali e paesaggistici, dove la pittrice evidenzia maggiormente la sua profonda sensibilità.
Vera Palomo, nata ad Aquila d’Arroscia (IM), vive ed opera da vari anni a Varazze, dopo lunghi periodi vissuti in Valbormida, a Siracusa e a Monza. Oltre ad essere una brava pittrice è anche una poetessa molto apprezzata dalla critica e dalle giurie; ha vinto numerosi concorsi, per citarne uno tra i tanti, rimasto vivo nella memoria di chi scrive, l’undicesima edizione del concorso letterario “Poetando con i Del Carretto” del 25 luglio 2010. Ultimo riconoscimento, in ordine di tempo, quello ottenuto il 23 luglio 2012 ad Alpicella, dove è stata premiata per ben due volte nella stessa serata, per essersi classificata al terzo posto con la poesia “Il patto” e il decimo con “Magia”, al noto e prestigioso concorso nazionale di poesia “Giovani Senza Confini”, giunto ormai alla dodicesima edizione.
da /Sevenpress/ Soddisfatta Vera Palomo per la sua mostra personale di pittura … [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 26 Novembre 2012 @ 10:38
da /RSVN/ Mostra personale di Vera Palomo … [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 26 Novembre 2012 @ 10:40