PonentevarazzinoNews
Varazze, 22.11.2012. Home page
L’UNVS di Savona assegna il titolo d’Atleta dell’Anno 2011 a Francesca Capodimonte
La campionessa di canoa è stata scelta dai Veterani dello Sport “Rinaldo Roggero” di Savona. È in programma per venerdì 23 novembre alle ore 17.30 presso la Sala Mostre della provincia di Savona, la quarantaseiesima edizione della Festa dell’Atleta dell’Anno, organizzata dalla sezione Rinaldo Roggero di Savona dei Veterani dello Sport.
La manifestazione, che si avvale dei patrocini del Comune di Savona e della Provincia di Savona, verrà aperta dai saluti del presidente della sezione savonese dei Veterani dello Sport, Roberto Pizzorno (nella fotografia assieme all’assessore Martino e alla vincitrice dell’edizione 2010, la campionessa italiana di nuoto Andrea Ambra Pescio).
A ricevere il titolo di atleta dell’anno sarà Francesca Capodimonte, campionessa italiana e medaglia d’argento ai mondiali di canoa a Brandeburgo. Durante la cerimonia, sono previste altre premiazioni: il premio Eliseo Colla verrà consegnato a Salvatore Finocchiaro, presidente della federazione sci d’acqua; il trofeo Salvatore Papa a Piero Merlone, presidente provinciale Fitarco Savona; il premio Domenico Bazzano ad Alpa Morella, campionessa italiana Csi di corsa campestre.
Il distintivo d’argento Unvs 2011 verrà consegnato a Lelio Speranza, presidente provinciale del Coni Savona; il presidente della Veloce Calcio, Giorgio Levo, riceverà il premio Una famiglia per lo sport; allo Sci Club Cime Bianche il premio Giancarlo Gaminara; il premio Hermes Madini verrà consegnato a Luca Castellaro, dirigente del Csi di Savona; il dirigente sportivo Vittorio Chiacchio riceverà il premio Enrico Dondi; a Rosanna Viberti, segretario generale del Coni territoriale di Savona, il premio Claudio Petitti; a Marco Nappi, ex giocatore di calcio di serie A e allenatore degli allievi nazionali del Savona Calcio, il memorial Umberto Delbono; il premio Veterano al volante, verrà, infine, consegnato al socio Unvs Savona Giuseppe Tomatis. Durante la manifestazione, riconoscimenti agli atleti che si sono distinti durante l’anno 2011 per meriti sportivi, in diverse discipline: pallapugno, scherma, karate, danza sportiva, pugilato, ciclismo, atletica, hockey prato, tae kwon do, canoa, pattinaggio artistico, bocce, nuoto, salvamento, ginnastica, rugby, pattinaggio corsa, tiro con l’arco.
Durante la manifestazione verrà assegnato anche il Premio Atleta dell’Anno Regionale alla campionessa del nuoto Nicole Cirillo.