Varazze. Venerdì con il kairos alla scoperta del volto più antico della Città

PonentevarazzinoNews

Varazze, 14.11.2012.                                 Home page

Venerdì con il kairos alla scoperta del volto più antico della Città

Varazze, ad Navalia e la sua Podesteria. Continua a Varazze la proposta di itinerari e visite guidate che da inizio novembre stanno portando alla scoperta dello splendido borgo della Riviera Ligure. Questa volta l’appuntamento è per venerdì 16 novembre, con ritrovo alle ore 11 in Viale Nazioni Unite, nei pressi del Palazzo del Comune.

Le nebbie della Storia, dal Parasio all’Alpicella“: ecco il tema di questo itinerario che consentirà ai cittadini ed i gentili ospiti di visitare l’antica pieve di San Donato, la Parrocchia di S. Antonio Abate in Alpicella e, sempre in tale località, poter percorrere i sentieri sotto roccia e le orme della Preistoria, che hanno fulcro nel Museo Civico “M. Fenoglio”.

L’incontro, la cui partecipazione è gratuita, prevede  necessaria pre-iscrizione, è organizzato dal Circolo Culturale Kairos A.N.S.P.I., nell’ambito delle attività del Sistema Turistico Locale,  Italian Riviera, in collaborazione con il comune di Varazze, la provincia di Savona e la regione Liguria.

Sabato 17 novembre, alle ore 21 presso il Salone Parrocchiale di Sant’Ambrogio “Mons. Callandrone”, si svolgerà invece una serata all’insegna della poesia, della riflessione e dell’arte. Tema dell’incontro sarà “Alla ricerca …”, verrà data lettura di motivi spirituali in  poesia a cura di Mario Traversi.  Il poeta e scrittore varazzino ci regalerà testi inediti ed avrà la possibilità di dialogare con Don Claudio Doglio, Parroco di Sant’Ambrogio. Saranno così affrontate tematiche profonde della vita, della fede e dell’essere umano. (Lorenzo Grazioli Gauthier)

Guida Claudia Habisc; per informazioni e adesioni: 3486975092

Fonte: Circolo Culturale kairos
Mail:  kairosvarazzestl@gmail.com . cckairos@libero.it

Calendario prossimi eventi >>

Questo articolo è stato pubblicato il 14 Nov 2012 alle 12:35 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da /Savonanews/ Ad Navalia e la sua Podesteria: alla scoperta del volto più antico di Varazze … [Continua … ]

15 Nov 2012 alle 13:29

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.