25° Meeting Arcobaleno, Congresso EAP a Namur (Belgio)

PonentevarazzinoNews

Varazze, 7 novembre 2012.                     Home page

25° Meeting Arcobaleno, Congresso EAP a Namur (Belgio)

Si è svolto nei giorni scorsi a Namur (Belgio) il 22° Congresso del Circuito “Europe Athletisme Promotion” presente, come di consueto, anche la delegazione del Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa, per confermare la propria candidatura riferita al 2013. La 25° edizione della manifestazione, confermatasi a più riprese tra gli eventi sportivi più significativi promossi nella nostra regione, avrà luogo Martedì 9 Luglio, presso la tradizionale sede dello Stadio Comunale Giuseppe Olmo di Celle Ligure.

Anche quest’anno si attiveranno importanti connessioni collaborative con l’Atletica Pont Donnas che organizzerà, due giorni prima dell’appuntamento cellese (il 7 luglio), il Meeting “Via col Vento”. All’interno del palinsesto dell’appuntamento cellese come di consueto troveranno largo spazio le gare promozionali riservate alle categorie giovanili e prove per gli atleti diversamente abili, grazie al confermato accordo collaborativo con FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali) e CIP (Comitato Italiano Paralimpico). Sono inoltre previsti numerosi eventi collaterali calendariati sin dalla primavera 2013, con molteplici proposte rivolte al mondo della scuola.

Il Circuito EAP, che nell’anno 2013 vede inclusi 18 Meetings Internazionali organizzati in 9 differenti Paesi Europei, rappresenta l’emanazione diretta di un lavoro di cooperazione internazionale ed è espressione di un mondo senza frontiere che, grazie al fenomeno sportivo, supera le barriere linguistiche e culturali.

Nato nel 1990 dalla spinta (e dall’amicizia e stima reciproca) degli organizzatori di Nivelles (Belgio), Givevra (Svizzera) e Celle Ligure, l’EAP svolge l’attività di promuovere manifestazioni internazionali di atletica in Europa, favorendo in tale ambito l’integrazione e la partecipazione di atleti di assoluto livello mondiale con altri protagonisti (giovani atleti o sportivi meno noti) che, almeno in queste occasioni, possono confrontarsi con loro.

Novità dell’anno l’inserimento di 3 nuove manifestazioni che si svolgeranno nell’est europeo: duplice data per la Lettonia (con il Meeting Indoor di Kuldiga ed il Meeting Outdoor di Riga), mentre torna a far parte del gruppo il Meeting ungherese di Budapest (già facente parte del Circuito EAP nei primi anni 90).

Nell’immagine a lato l’elenco degli appuntamenti per la prossima stagione.

Maggiori informazioni sul sito web: www.eap-circuit.org

Questo articolo è stato pubblicato il 07 Nov 2012 alle 09:25 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da /RSVN/ Anche Celle nel circuito sportivo dell’EAP. Il Meeting Arcobaleno inserito nel calendario europeo … [Continua … ]

07 Nov 2012 alle 10:41

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.