Varazze. Iniziano i corsi di danza del ventre all’UFC di via Mombello

PonentevarazzinoNews

Varazze, 3 novembre 2012.                       Home page

Iniziano i corsi di danza del ventre all’UFC di via Mombello a Varazze

Da Venerdì 9 Novembre 2012 una delle più affermate insegnanti italiane, la regina della danza orientale Amar al Rakisa (Antonia Paparella; www.amar-al-rakisa.it), terrà corsi di danza presso l’A.S.D. “Ultimate Fitness Center” di Via Mombello a Varazze.  Il corso dedicato ai principianti , o livello base, avrà luogo dalle 19.30 alle 20.45 mentre quello Intermedio ed avanzato si svolgerà dalle 20.45 alle 22.00.

Amar è danzatrice, insegnante e coreografa, si forma dal ’97 presso il prestigioso ‘Centro Studi Danza Musica e Cultura Orientale Aziza’ di Torino, e perfeziona costantemente i suoi studi con maestri di fama internazionale: Mahmoud Reda, Saad Ismail, Dr. Mo Geddawi, Khaled Zouaoui, Morocco, Nelly Mazloum, Fatima Chekkor, Raquia Hassan, Mayodì, Amir Thaleb e la compagnia Arabian Dance School, Hossam e Serena Ramzy, Hassan Hashraf, Hassan Khalil, Leyla Youvana, Hind, Horacio e Beata Cifuentes, Aziza (U.S.A), Ava Fleming, Virginia, Soraya, Amar Gamal, Yousry Sharif. Dal 1998 al 2007 ha fatto parte della compagnia Kawakib, gruppo di Danza Orientale formato da Aziza Abdul Ridha, partecipando al tour di spettacoli etnici in Italia e all’estero, in collaborazione con associazioni multietniche.

Attualmente risiede a Genova e insegna a Chieri (Torino), e a Genova, dove tiene corsi, stage e saggi dimostrativi, diffondendo con amore e professionalità la Danza Orientale, credendo nel suo valore artistico e terapeutico. Da sempre continua a partecipare e a organizzare rassegne di carattere culturale ed etnico.

Fonte: Savona News

Precedente post sull’agoemnto con programma corsi e orari

Questo articolo è stato pubblicato il 03 Nov 2012 alle 20:01 ed è archiviato nelle categorie - Ultimate Fitness Center, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.