PonentevarazzinoNews
Varazze, 3 novembre 2012. Home page
Dalla Regione 27 mila euro per la manutenzione del Palasport di Varazze
Contributi per circa 2 milioni di euro sono stati assegnati dalla Regione Liguria a 61 Comuni e Province per la realizzazione, il completamento, la manutenzione straordinaria e la messa a norma di impianti polisportivi: palestre, piscine, sferisteri, campi di calcio e calcetto, bocciodromi, palazzetti.
Il provvedimento, con la graduatoria, è stato approvato dalla Giunta Burlando, riunita nella pausa della seduta del Consiglio Regionale di mercoledì 31 ottobre, su proposta dell’assessore allo Sport Nicolò Scialfa.
Si tratta di co-finanziamenti annuali a fondo perduto, come previsto dalla legge regionale 40 del 2009, pari al 25% della spesa sostenuta dagli enti locali, con il limite massimo di 100 mila euro a impianto.
Tra i 19 comuni del savonese inseriti nell’elenco di quelli che, avendo i requisiti possono ricevere il contributo assegnato, figura anche Varazze con 27 mila euro, pari al 25% della spesa da sostenere per la realizzazione del progetto presentato: la messa in sicurezza dell’impianto elettrico e il rifacimento del pavimento del palazzetto dello sport, per un totale di 105.000 euro.
Ora, per non “perdere” il finanziamento a fondo “perduto”, gli Amministratori varazzini dovranno trovare e stanziare la non trascurabile restante cifra di 78.000 euro.
Fonte: Regione Liguria