PonentevarazzinoNews
Varazze, 31.10.2012. Home page
Il Giornalino di novembre e il “Lûnäio de Väze” 2013 saranno in edicola da venerdì
Il Giornalino di Varazze del mese di novembre sarà disponibile in edicola e nei punti vendita convenzionati da venerdì prossimo con in abbinamento il “Lûnäio de Väze” 2013.
Tante notizie e immagini che anche questo mese i volontari che collaborano alla sua stesura ed impaginazione hanno inserito, per raccontare le attività ed iniziative svolte, o in programma, del sempre presente e attivo associazionismo varazzino.
“Vegnime a çercâ” con “U Lûnäio de Väze” 2013 .
L’edizione del “Lûnäio de Väze” 2013 oltre alle classiche poesie in dialetto ligure e ricerche storiche, quest’anno propone due novità: succulenti ricette gastronomiche, che non mancheranno di stuzzicare il palato dei più esigenti amanti del buon cibo e, ogni mese, una fotografia che stuzzicherà la curiosità di cittadini e ospiti alla ricerca dei luoghi riportati.
“U Campanin Russu”, che insieme alla redazione del Giornalino ne ha curato la pubblicazione, lo presenterà ufficialmente alle ore 10.30 di sabato 10 novembre presso la sede del “Gruppo Artisti Varazzesi”, con letture e spiegazioni, anziché alle ore 17.45 presso la Biblioteca Civica, come precedentemente era stato comunicato. La cittadinanza è invitata.
I “Lûnäi de Väze” in mostra presso la sede del Gruppo Artisti Varazzesi.
Il “Campanin Russu” ha inoltre organizzato un’interessante mostra dei “Lunäi de Väze” dal 1984 al 2013, che si terrà in via Malocello, presso la nuova e centrale sede del “Gruppo Artisti Varazzesi”, dal 5 all’11 novembre.
Grazie all’ormai consolidata collaborazione tra le associazione varazzine, i cittadini e ospiti potranno fare un cammino a ritroso nella storia della città attraverso le immagini, le poesie, i proverbi che hanno arricchito la cultura e le tradizioni della comunità, con la possibilità di acquistare, se interessati, oltre al nuovo “Lunäio 2013”, anche copie di quelli degli scorsi anni, documenti ormai storici che possono benissimo far parte delle biblioteche degli appassionati del settore.
L’esposizione si potrà visitare dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle 18, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. Ingresso libero.L’esposizione si potrà visitare dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle 18, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. Ingresso libero.