PonentevarazzinoNews
Varazze, 14.10.2012. Home page
Una bella domenica di sport con la “Varazze Sea Kayak Race”
La Lega Navale Italiana Sez. di Varazze, l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Sottocosta” e l’ANMI – Sez. Qajait di Torino, hanno organizzato l’evento di Canoe da Mare denominato: “Varazze Sea Kayak Race 2012”, regata singola di Ocean Racing da 7,2 M (13,4 Km), che si disputata a Varazze domenica 14 ottobre (recuperando la prova annullata per cattivo tempo nel mese di aprile). Prova valida per la Coppa Italia FICK di Ocean Racing 2012.
Il campo di regata è stato allestito nelle acque antistanti gli abitati di Varazze e Celle, sulla riviera ligure di ponente. Il percorso di andata e ritorno, per un totale di 7,2 miglia nautiche, si è snodato dalla base nautica della Lega Navale di Varazze (molo di sottoflutto del porto turistico Marina di Varazze), fino alla boa A dei Piani d’Invrea, dove si è invertita la rotta e si è proseguito verso la boa B, posta a fianco del porto di Celle Ligure, percorrendo 3,63 miglia per questa prima sezione; doppiata la boa B, si è ripetuto in senso inverso l’intero percorso ritornando alla spiaggia di partenza, seguiti e assistiti da idonei mezzi nautici.
La gara si è disputata in conformità al Regolamento Tecnico Fick di Ocean Racing in vigore (www.incanoa.it). Classi di imbarcazioni ammesse e primi classificati: Kayak da mare KS1 Uomo Over 50, 1° Riccardo Caimmi, 2° Gaudenzio Coltelli, 3° Giuseppe Panza; KS1 Uomo Under 50, 1° Pietro Luigi Aguzzi, 2° Marco Sacilotto, 3° Stefano Rossi; KS1 Uomo Under 35, 1° Edoardo Gandolfi; KS1 Donne Under 50, 1° Roberta Mandelli, 2° Valentina Testi, 3° Manuela Bono.
Alla premiazione, che si è tenuta alle ore 15 davanti alla sede della Lega navale Italiana, oltre al direttivo e soci del sodalizio varazzino è intervenuto l’Assessore allo Sport Angelo Patanè che si è complimentato con gli organizzatori per aver portato a Varazze atleti da altre regioni ed ha premiato i vincitori, consegnando loro alcune copie dell’inserto sui navigatori liguri del ‘400, tra i quali figura Lanzarotto Malocello, edito da “Il Giornalino delle frazioni e di Varazze”.
Nella foto da sinistra: Manuela Bono, Valentina Testi, Roberta Mandelli.
Fonte: Lega Navale Italiana Varazze
da /Sevenpress/ Una bella domenica di sport con la “Varazze Sea Kayak Race” … [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 15 Ottobre 2012 @ 09:47
da /RSVN/ Successo per le canoe a Varazze. Si è tenuto ieri il Sea Kayak Race 2012 … [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 15 Ottobre 2012 @ 21:00
da /L’Eco di Savona/Una bella domenica di sport con la “Varazze Sea Kayak Race”. La prova è valida per la Coppa Italia FICK di Ocean Racing 2012 … [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 15 Ottobre 2012 @ 21:40