PonentevarazzinoNews
Varazze, 3 ottobre 2012. Home page
La Scuola Primaria di Varazze invitata al Salone Nautico Internazionale di Genova
Alla 52° edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova la Federazione Italiana Vela ha ottenuto l’assegnazione di tanto spazio e la possibilità di organizzare eventi promozionali. In questo contesto è da inquadrare l’invito che il Comitato I Zona FIV, in collaborazione con la Federazione Italiana Vela e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ha rivolto agli alunni delle scuole vincitrici del “Concorso Poster Primavela 2012”, a visitare venerdì 12 ottobre il Salone Nautico di Genova.
“Per i Suoi alunni ed i Docenti accompagnatori – scrive Antonio Viretti, Presidente del Comitato I Zona FIV Liguria, all’Istituto Comprensivo Varazze-Celle – sarà anche l’occasione per festeggiare la Giornata di Colombo con gli alunni ed i docenti della Scuola Secondaria Statale di I grado Dante Alighieri di Medolla (MO), co-vincitrice del concorso Poster Primavela, che hanno visto distrutta la loro scuola dal recente terremoto. Appuntamento quindi alle ore 10 del 12 ottobre per visitare il Salone e partecipare alle varie attività sportive e culturali previste per gli alunni nel vasto spazio FIV e nello Stadio del mare e della vela.”
Il disegno di Armando Giana, atleta del Varazze Club Nautico e alunno della Scuola Primaria di Varazze, è stato infatti selezionato quale miglior elaborato nella Classe Optimist al XIX Concorso nazionale per la realizzazione del poster “Coppa Primavela 2012”, indetto e organizzato dalla Federazione Italiana Vela in collaborazione con il Miur. Un progetto al quale hanno partecipato gli alunni delle classi III, IV e V della Scuola Primaria e tutte le classi della Scuola Secondaria d’Italia, inviando centinaia di elaborati tra i quali i membri della commissione mista FIV e MIUR hanno scelto il migliore nelle due categorie in gara.
Quale miglior disegno raffigurante la Classe Optimist, insieme a quello della Classe Techno 293 di Veronica Grisendi, della Scuola Secondaria Statale di 1° grado Dante Alighieri di Medolla (MO), è stato riprodotto sul poster della “Coppa Primavela”, che si è disputata a Cagliari dal 6 all’8 settembre, dove i due vincitori e le loro famiglie sono state ospitate durante i giorni delle regate mentre ai due Istituti degli alunni premiati è stata consegnata una targa ricordo.
Gli alunni della Scuola Primaria di Varazze e allievi del Varazze Club Nautico, si sono aggiudicati l’ambito premio per il terzo anno consecutivo, a dimostrazione di come l’impegno e la collaborazione dei Docenti ed Istruttori sportivi sia efficace ed efficiente.
– Aperto il 52° Salone Nautico Internazionale. Agevolazioni per i tesserati FIV e tante attività per i giovani: da /Federvela.it/ Tra le tante scolaresche attese al Salone ci saranno anche le scuole di Veronica Grisendi e Armando Giana, i due vincitori del concorso nazionale di disegno per il poster “Coppa Primavela 2012”. Veronica, che frequenta la Scuola Secondaria Statale di I grado Dante Alighieri di Medolla, e Armando, alunno della Scuola Primaria Statale di Varazze, con i loro compagni (circa 300 bambini) trascorreranno l’intera giornata del 12 ottobre al Salone per divertirsi e partecipare a questa iniziativa. … [Continua … ]
da /Sevenpress/ La Scuola Primaria di Varazze invitata al Salone Nautico Internazionale di Genova … [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 5 Ottobre 2012 @ 04:30
da /L’Eco di Savona/ La Scuola Primaria di Varazze invitata al Salone Nautico Internazionale di Genova. Il disegno di Armando Giana premiato per il concorso per la realizzazione del poster “Coppa Primavera 2012” … [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 7 Ottobre 2012 @ 10:46