Savona. Escursione alla Grotta degli Scogli Neri il 9 settembre con il Cai

PonentevarazzinoNews

Varazze, 5 settembre 2012.                        Home page

Escursione alla Grotta degli Scogli Neri il 9 settembre con il Cai di Savona

Il Gruppo Grotte CAI Savona organizza per domenica 9 settembre un’uscita aperta a tutti alla Grotta Scogli Neri situata nel Comune di Giustenice. La gita, che non richiede una particolare preparazione atletica o conoscenze particolari, è adatta soprattutto a coloro che desiderano avvicinarsi al mondo della speleologia esplorando, in totale sicurezza, gli ambienti cavernicoli savonesi ancora incontaminati e costituiti da percorsi più o meno accidentati e senza passerelle artificiali od impianti di illuminazione fissi.

Per giungere all’ingresso della grotta occorrerà un avvicinamento a piedi di circa un’ora. Il percorso emozionante all’interno della grotta inizierà da uno sportello in parete (di dimensioni pari a quelle di un tombino) che bisognerà oltrepassare gattonando per poi raggiungere il salto di circa 7 metri che verrà superato con l’aiuto di corde; seguiranno quindi una serie di gallerie, cunicoli bassi sino a giungere alla Sala delle Meraviglie, così chiamata per via degli splendidi e bianchissimi cristalli in aragonite che ricoprono interamente le sue pareti.

Per partecipare all´iniziativa, a causa del numero limitato dei posti disponibili, è necessario prenotarsi (termine ultimo per l´iscrizione venerdì 7 settembre ore 22.30).

Per info e prenotazioni è possibile contattare il Gruppo Grotte CAI Savona c/o Asilo Nido Piramidi a Savona, tutti i venerdì dalle 21 alle 22.30, oppure attraverso il sito http://www.ggcaisavona.it, su Facebook, o telefonando al 346/018.017.6.

Il costo della gita (che comprende l’assicurazione ed il noleggio dell´attrezzatura personale fornita dal CAI) è di 5 euro per i soci CAI e 10 euro per i non soci.

Questo articolo è stato pubblicato il 05 Set 2012 alle 22:44 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.