Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

11 Agosto 2012

Varazze. Mare… ma non solo! Lezioni e uscite gratuite di snorkeling gratuite

PonentevarazzinoNews

Varazze, Agg. il 17.08.2012.                    Home page

Mare… ma non solo! Lezioni e uscite gratuite di snorkeling gratuite a Varazze

Giochi e laboratori per bambini, uscite di snorkeling, serate, corsi, incontri … per uno sguardo diverso sulla Riviera del Beigua.

Domenica 19 agosto alle ore 10 uscite di Snorkeling, della durata di circa due ore, presso la spiaggia libera a fianco dei “Bagni Villaggio del sole”, Villa Araba. Proseguono gli appuntamenti di “Mare … ma non solo!”: un programma estivo aperto a tutti, che prevede un ricco calendario di appuntamenti informativi ed esperienziali rivolti ai cittadini e ai turisti presenti sul territorio della Riviera del Beigua, grandi e  piccoli.

L’iniziativa, organizzata dal centro di Educazione Ambientale Riviera del Beigua, ha l’obiettivo di sensibilizzare e rendere “visibile” il patrimonio naturale locale, imparando che anche la fascia costiera offre scoperte naturalistiche inattese e scoprendo nuovi e divertenti modi per approcciarle.

Dopo una breve introduzione all’ambiente marino e alle caratteristiche dei nostri fondali, due esperti in biologia marina accompagneranno i visitatori in un’osservazione guidata delle specie che popolano i primi tratti di questo fondale, particolarmente integro e ricco dal punto di vista naturalistico.

Lo snorkeling si effettua nuotando in superficie, con pinne, maschera e boccaglio e mantenendosi vicini alla riva. Non si effettuano apnee né immersioni. Gli accompagnatori sono muniti di brevetto sub. Per partecipare allo snorkeling è necessario saper nuotare ed essere muniti di pinne,  maschera e boccaglio propri. I minori devono essere accompagnati da un adulto.

L’ iniziativa è gratuita e fruibile da adulti e bambini. La prenotazione non è obbligatoria ma è comunque gradita, per meglio gestire gli aspetti logistici legati al numero dei partecipanti. In caso di maltempo o condizioni marine avverse alcune attività possono essere annullate o modificate, a discrezione degli organizzatori.

Per informazioni e prenotazioni: Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua. 019 487653 – 366 6221213 info@cearivierabeigua.it . www.cearivierabeigua.it

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress