Varazze. Concerto Vocale nella chiesa di San Donato, in occasione della festa patronale

PonentevarazzinoNews

Varazze, 27.07.2012.                                 Home page

Concerto Vocale nella chiesa di San Donato, in occasione della festa patronale

Sabato 28 luglio alle ore 21, in occasione della Festa Patronale di San Donato, l’omonima Associazione Culturale ripropone il concerto che lo scorso anno riscosse un grandissimo successo: il gruppo “Ensemble Vocale Concento Armonico” proporrà, nella storica chiesa del Parasio, il proprio programma di musiche e canti.

L’assoluta qualità delle esecuzioni del Gruppo e l’originalità del repertorio meritano senz’altro, così come è prevedibile, una grande e qualificata affluenza di pubblico.

Programma: G. Gastoldi, “A lieta vita”, “Tutti venite armati” e “Vezzosette ninfe belle”; B. Donato, “Chi la gagliarda, donne, vo’ imparare”; P. Certon, “La, la, la, je ne l’ose dire”; P. Passereau, “Il est bel et bon”; F. Patavino, “Donne venite al ballo”; J. Arcadelt, “Il bianco e dolce cigno”; O. Di Lasso, “Madonna mia pietà”; L. Marenzio, “Zefiro torna e il bel tempo rimena”; G. F. Haendel; “Piangero’ la sorte mia” e “Lascia ch’io pianga”; A. Vivaldi, “Da quel ferro” e “Col piacer della mia fede”; A. Banchieri, “Capricciata e contrappunto bestiale alla mente”.

Al termine del Concerto, sul prato a lato della chiesa, tutti i presenti potranno apprezzare la tradizionale ospitalità degli amici di San Donato che offriranno un rinfresco.

L’Ensemble Vocale Concento Armonico, formato da sedici elementi e diretto dal Maestro Angelo Mulè, si occupa dello studio e della divulgazione del repertorio a cappella del quattrocento e cinquecento italiano e fiammingo, dedicandosi in particolare all’esecuzione di mottetti e madrigali rinascimentali.

Fonte: Associazione Culturale San Donato

Questo articolo è stato pubblicato il 27 Lug 2012 alle 09:26 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.