Varazze. Rocco Papaleo ha aperto il primo Minifestival organizzato da Marina di Varazze

PonentevarazzinoNews

Varazze, 26.07.2012.                                 Home page

Rocco Papaleo ha aperto il primo Minifestival organizzato da Marina di Varazze

Sera di giovedì 26 luglio Rocco Papaleo, con “Una Piccola Impresa Meridionale”, uno spettacolo di teatro-canzone che rievoca le atmosfere e i contenuti che hanno ispirato e caratterizzato la sua poliedrica carriera, ha dato il via alla tre serate del Minifestival che per la prima volta la Marina di Varazze offre al suo pubblico.

Dopo la trionfale esperienza all’ultimo Sanremo al fianco di Gianni Morandi e a poche settimane dall’uscita nelle sale del film in cui è protagonista con Luciana Littizzetto, l’artista lucano è sbarcato nell’accogliente e capiente darsena della Marina di Varazze dove, grazie alla sua disponibilità ad intrattenersi con il pubblico presente per dialogare, firmare autografi e pazientemente posare per una lunga sequenza di foto ricordo, si è assicurato l’unanime ed incondizionata simpatia di tutti gli spettatori, con applausi, strette di mano, abbracci, baci e tanti “bravo, sei unico”, ancora prima di salire sul palco e iniziare la sua performance.

Uno spettacolo, scritto dallo stesso Rocco Papaleo insieme a Valter Lupo (che ne firma anche la regia), con aneddoti personali e canzoni, gag surreali e racconti poetici, storie buffe, accompagnato in scena da una veramente molto brava e simpatica band composta da 5 elementi.

Può essere soddisfatta la Direzione del porto per il buon esito della serata del Minifestival, che per la prima volta approda sulla “banchina palcoscenico” della Marina, inaugurando una nuova formula di intrattenimento ideata per offrire al pubblico tre serate consecutive di eventi di grande prestigio.

Programma restanti due serate inserite nel “Diario di Bordo 2012”:

  • Venerdì 27 luglio alle ore 21.30 salirà sul palco il comico Beppe Braida con  “Scusate il disagio”. Un nutrito gruppo di cabarettisti si alterneranno regalando al pubblico le migliori gag del loro repertorio.
  • Sabato 28 luglio alle ore 21.30 il Minifestival si chiuderà ballando la musica che i “Discoinferno” porteranno in Marina con “special guest Gazebo”.

Rocco Papaleo è un noto attore, regista e musicista che ha partecipato a diversi film e nel 2010 ha debuttato come regista e attore protagonista con “Basilicata coast to coast”. Nel 2012 ha affiancato Gianni Morandi nella conduzione del Festival di Sanremo e nella serata finale del 18 febbraio canta, fuori concorso, “Come vivere”, brano con il quale s’era già proposto in qualità di concorrente al Festival di Sanremo 2011 e che non venne ammesso in gara dallo stesso Morandi; è il primo pezzo dell’album La mia parte imperfetta.

Fotogallery >>

Questo articolo è stato pubblicato il 26 Lug 2012 alle 23:42 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da /Sevenpress/ Varazze. Rocco Papaleo ha aperto il primo Minifestival organizzato da Marina di Varazze … [Continua … ]

27 Lug 2012 alle 10:38

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.