Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

26 Luglio 2012

Varazze. Dona un libro alla Biblioteca con l’iniziativa della libreria Giunti al Punto

PonentevarazzinoNews

Varazze, 26.07.2012.                                 Home page

Dona un libro alla Biblioteca con l’iniziativa della libreria Giunti al Punto

Torna l’iniziativa per l’estate delle librerie Giunti al Punto: quest’anno dal 1° al 31 agosto scatta l’operazione “portiamo i libri nelle biblioteche di tutta Italia e inoltre, quella di Varazze, in collaborazione con la Biblioteca Civica, presenta un calendario di iniziative di promozione della lettura per il mese di agosto:

  • Venerdì 3, ore 18: presentazione del libro “Acque Torbide” degli scrittori Novelli e Zarini con creazione della scena del crimine.
  • Martedì 7, ore 18: laboratorio per bambini: chi è Pingu? Leggiamo insieme una sua storia e poi … proviamo a crearlo insieme!
  • Lunedì 20, ore 18: laboratorio per bambini a cura di Cecilia Pizzorno: lettura e attività tratti dal libro “Musicantando +cd”.

Durante  tutto il mese di agosto  presso la Libreria Giunti al Punto di Varazze e tutti i giovedì pomeriggio del mese, e non “tutti i pomeriggi …”, come indicato nell’opuscolo del Comune, presso la Biblioteca Civica puoi donare un nuovo libro per la Biblioteca di Varazze.

Apertura straordinaria lunedì 13 agosto, dalle ore 21 alle 23: visita alla Biblioteca di sera.

“Mai come quest’anno – ha affermato Jacopo Gori, direttore generale di Giunti al Punto – la nostra catena di librerie sente l’importanza dell’iniziativa che proponiamo in agosto da tre anni a questa parte. In un momento di crisi come quello che stiamo attraversando, ritengo doveroso promuovere iniziative che contribuiscano in modo concreto alla formazione sociale e culturale del nostro paese, portando il maggior numero di libri in luoghi come le biblioteche e gli ospedali pediatrici”.

Dal 1° al 31 agosto, nelle 164 librerie Giunti al Punto di tutta Italia, sarà dunque possibile acquistare un libro – con sconto del 15% per chi aderisce all’iniziativa – da donare alle biblioteche del nostro paese, con la possibilità di personalizzare la donazione scrivendo una dedica sull’apposito adesivo fornito dalle librerie. Ciascuna libreria avrà una biblioteca di riferimento che verrà segnalata a tutti i clienti: in questo modo ogni persona saprà dove verranno inviati i libri donati e potrà anche visitare la “sua” biblioteca, arricchita dei nuovi libri.

Giunti al Punto sosterrà tutti i costi dell’operazione e organizzerà centri di raccolta dei libri disposti all’interno di ciascuna libreria, dove il personale addetto sarà a disposizione dei clienti per fornire tutte le informazioni sull’iniziativa. Recandosi presso la libreria Giunti al Punto di Varazze tutti i giorni del mese di agosto (e il giovedì pomeriggio anche presso la stessa Biblioteca) sarà possibile donare libri alla Biblioteca Civica di Varazze

Libreria Giunti al Punto di Corte di Mare, Via Monte Grappa 41 Varazze, tel. 019.9399180

4 Comments »

  1. da /Ligurianotizie/ INIZIATIVA ESTIVA DELLE LIBRERIE GIUNTI PER LE BIBLIOTECHE … [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 26 Luglio 2012 @ 09:22

  2. da /Sevenpress/ Varazze. Dona un libro alla Biblioteca con l’iniziativa della libreria Giunti al Punto … [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 26 Luglio 2012 @ 12:09

  3. da /RSVN/A Varazze un agosto pieno di libri. Gli eventi della biblioteca e della Libreria Giunti … [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 27 Luglio 2012 @ 10:37

  4. da /Savonanews/ Dona un libro alla biblioteca della tua città. La casa dei libri è la casa di tutti … [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 30 Luglio 2012 @ 16:07

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress