Varazze. L’A.S.D. Danzastudio Varazze ha presentato l’XI edizione di “Vetrina di Danza”

PonentevarazzinoNews

Varazze, 11.07.2012.                                 Home page

L’A.S.D. Danzastudio Varazze ha presentato l’XI edizione di “Vetrina di Danza”

Una grandiosa serata di danza quella che si è tenuta martedì sera 10 luglio, nell’accogliente e centrale giardino delle Boschine, organizzata dall’ A.S.D. Danzastudio Varazze di Giovanna Badano in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, nel contesto degli eventi e manifestazioni estive 2012. Tradizionale appuntamento e spettacolo di elevato valore tecnico e formidabile veicolo promozionale per le scuole di danza liguri che partecipano, per la pratica della “Danza” in generale e per la città di Varazze che l’ospita.

Giovanna Badano, direttore artistico dell’ASD Danzastudio Varazze, insieme al suo Staff tecnico hanno preparato e offerto una serata che si è rivelata di grande “Arte” e coinvolgente spettacolo, con assolute protagoniste le scuole di danza provenienti da Genova, Chiavari e Varazze, nell’ormai conosciuta e molto apprezzata “Rassegna Scuole Danza Liguri”: Danza Luccoli 23 Genova, di Angela Galli (Diplomata Accademia Danza Roma e Scuola del Teatro alla Scala Milano); Centro Danza Mojud Genova, di Maria Grazia Sulpizi (Direttrice artistica Danzarte e Formazione Tersicore ); Centro Studi Danza Chiavari, di Rossella Coppola (Diplomata “Professeur de danse” del Ministero della Cultura Francese); Danzastudio Varazze, di Giovanna Badano (Diplomata “Professeur de danse” del Ministero della Cultura Francese e Istruttore CONI ).

Le quattro associazioni si sono alternate sul palco in brani che hanno spaziato dal repertorio classico al modern jazz, dalla danza di carattere al contemporaneo e all’hip hop.

Momento magico, sempre molto atteso dal pubblico presente, è stato quello della consegna del “Premio Palcoscenicodanza”, giunto alla sua 7a edizione, che quest’anno è andato a una grande “étoile” internazionale: Luciana Savignano ballerina del Teatro alla Scala di Milano e poi grande interprete dei balletti del coreografo Maurice Bejart.

Presenti alla serata e alla premiazione il Sindaco Prof. Giovanni Delfino e la delegata alla Cultura Mariangela Calcagno, che insieme a Giovanna Badano ed a tutti i suoi colleghi, collaboratori e allievi, hanno dato appuntamento a turisti e varazzini al prossimo anno con la XII edizione di “Vetrina di Danza”.

Fotogallery >>

Questo articolo è stato pubblicato il 11 Lug 2012 alle 08:04 ed è archiviato nelle categorie - ASD Danzastudio Varazze, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.