Varazze. Positivo bilancio per la Seconda edizione del Festival Artistico Nazionale

PonentevarazzinoNews

Varazze, 8 luglio 2012.                            Home page

Positivo bilancio per la  Seconda edizione del Festival Artistico Nazionale

La mostra collettiva dei 23 pittori, scultori e ceramisti selezionati in tutto il Paese, che l’associazione culturale “Varaggio Art” ha organizzato a Palazzo Beato Jacopo con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della città di Varazze, denominata “Secondo Festival Artistico Nazionale” e inaugurata sabato 23 giugno, presenti gli artisti partecipanti all’esposizione e numerosi ospiti, compreso lo scrittore e poeta Silvio Craviotto che ha recitato due poesie e omaggiato gli ospiti con alcune copie delle sue ultime opere, di recente pubblicazione, si è positivamente conclusa sabato 30 giugno, dopo un’intensa settimana di visite diurne e serali.

Luigi Cerruti, che ha curato e presentato la mostra, si è detto soddisfatto dell’interesse suscitato dall’evento in tanti turisti e varazzini intervenuti all’inaugurazione e ritornati poi, nei successivi giorni di apertura, per poter ammirare in tutta tranquillità le opere esposte.

Artisti partecipanti: Bardella Armando di Varazze, Barutti Viviana di Como, Buschizzo Gerry di Varazze, Castellazzi Valerio di Milano, Corno Germana di Cogoleto, Da Fre’ Andrea di Torino, Ferracane Cesare di Savona, Finotti Lanfranca di Genova, Fugazza Franca di Genova, Galliano Italo di Savona, Gamberale Rosanna di Genova, Lanini Danilo di Genova, Larotella Agnese Margherita di Imperia, Martino Adriana di Savona, Mirandolina di Torino, Rabino Jole di Savona, Ruggiero Vincenzo di Varazze, Sainini Antonella di Brescia, Siviero Michele di Padova, Tissone Maria Teresa di Noli, Zampol Maria di Genova, Zanini Bruno di Casarza Ligure.

Per informazioni: 3395357546 – E-mail: missvarazze@gmail.com

Fotogallery >>

Questo articolo è stato pubblicato il 08 Lug 2012 alle 20:16 ed è archiviato nelle categorie - Varaggio Art, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.