Savona. Eletto il Direttore del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze

PonentevarazzinoNews

Varazze, 27.06.2012.                                 Home page

Eletto il Direttore del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze

A seguito delle elezioni, tenutesi il 22 giugno 2012, il nuovo Direttore del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze è il dott. Carlo Vittorio Valenti, attuale direttore della S.C. Assistenza Psichiatrica Territoriale, che raccoglie l’eredità di Direttore del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze della ASL2 savonese lasciata dal dott. Antonio Maria Ferro, da pochi giorni in pensione.

Il neo Direttore, laureato in Medicina e Chirurgia nel 1979 a Genova, psichiatra e psicoterapeuta, ha 61 anni, sposato con tre figli e lavora a Savona dal 1981; nel 1990 è responsabile del nucleo strutture intermedie  a Pietra Ligure; nel 1996 gli vengono affidate mansioni superiori di primario nell’SPDC (Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura) di Savona; dal 1998 è primario della S.C. Assistenza Psichiatrica Territoriale dell’ ASL 2.

Dal 2000 è professore a contratto presso l’Università di Genova nel Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche. Nel 2007/2008 viene nominato nel gruppo di lavoro sulla salute mentale al Ministero della Salute; attualmente nominato dalla Giunta Regionale Ligure membro del Tavolo Residenzialità Psichiatrica.

Questo articolo è stato pubblicato il 27 Giu 2012 alle 23:41 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.