Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

18 Giugno 2012

Varazze. Si sono presentati in 99 alla “Cagnara 2012” di Canicola Petshop

PonentevarazzinoNews

Varazze, 18.06.2012.                                 Home page

Si sono presentati in 99 alla “Cagnara 2012” di Canicola Petshop

Si chiama “Cagnara” ed è un appuntamento immancabile per gli appassionati cinofili di Varazze e non solo. Lo conferma il numero di iscritti che arriva a quota 99! Dopo le iscrizioni, foto ricordo sotto gli occhi dei giurati e via, tutti e 99 in branco per le vie della città. Educazione e rispetto (tutti al guinzaglio e sacchetti alla mano per non sporcare), ma un po’ di chiasso … quello si!

A guidare il plotone c’è il capobranco Sergio armato di megafono e il lungomare di Varazze viene invaso da un piccolo tsunami a 4 zampe. Al ritorno al parco del Boschetto si ristorano padroni e cani, questi ultimi in particolare si godono nientemeno che un gelato tutto per loro e dopo … si passa alle premiazioni.

Ed ecco i premiati: il carlino “Romeo” riceve il premio Fedeltà; il cucciolo più tenero è anche il più voluminoso, “Fara” è infatti uno splendido alano che a pochi mesi di vita promette di crescere fino alle dimensioni di una puledrina; il premio Muso più Dolce lo merita l’anziana “Dixie” che ha trovato una famiglia dopo 9 anni di canile; la lotta per il titolo di Cane più Fashion è vinta da “Paillette”, una barboncina elegantissima, ma che sa farsi ammirare anche quando si esibisce in giochi di bravura e intelligenza; una bimba di 5 anni coi riccioli biondi che porta al guinzaglio un giocoso cucciolo di border collie è irresistibile e così la giuria ha scelto “Femme” di Valentina come Cane più Agitato; il bellissimo diploma di miglior scodinzolatore va ad un cane fantasia “Ash”, che evidentemente ha il dono di saper trasmettere allegria; un Cavalier King di nome “Lilli” ha due padroncine a cui somiglia moltissimo e per questo viene premiata come il più somigliante al Padrone; il cane più simpatico ha il muso lungo e dolcissimo di un Levriero Spagnolo salvato da un triste destino, si chiama “Bonnie”.

In chiusura di serata, tra tutti i vincitori delle categorie premiate, viene eletto anche il vincitore assoluto, che è ancora il border collie “Femme” della piccola Valentina, che riceve il certificato di adozione a distanza di “Banin”, un amico che vive al Canile Monte Gazzo di Genova Sestri.

La quinta edizione della Cagnara va in archivio, appuntamento al 2013! Bau Bau.

Maggiori informazioni, videoteca e fotogallery anche delle passate edizioni su: Canicola Petshop 019.931070

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress