PonentevarazzinoNews
Varazze, 13.06.2012. Home page
I giovanissimi del Pattinaggio San Nazario ai Giochi Nazionali di Fanano
La Sezione Pattinaggio Corsa della “Polisportiva San Nazario” Varazze sarà nuovamente presente ai “Giochi Nazionali Bruno Tiezzi 2012”, che si disputeranno da venerdì 15 a sabato 16 giugno a Fanano (Modena), dove gareggeranno i suoi atleti più piccoli: categoria giovanissimi ed esordienti, impostosi nei campionati regionali.
Gli atleti che proveranno a “bissare i lusinghieri risultati dello scorso anno con grinta e determinazione” sono: Alice Lanfranco, Edoardo Scorza, Giorgia Corsini e Tommaso Domenicali per la categoria Giovanissimi; Alberto Scorza, Carola Spotorno, Fabio Moffa, Gabriele Fazio e Mattia Martino per la categoria esordienti.
Lina Lai, responsabile e soprattutto “anima e cuore” del sodalizio sportivo varazzino ci ha dichiarato: “Gli ottimi risultati conseguiti dai nostri giovani atleti, primi a livello regionale, lasciano ben sperare per il proseguo della stagione agonistica: il 15 e 16 giugno i ‘Giochi Nazionali Bruno Tiezzi’ di Fanano per i giovanissimi e gli esordienti e, a seguire, i campionati Italiani che si svolgeranno nel mese di luglio per le categorie ragazzi, allievi, junior e senior. Motivazione ed entusiasmo sono gli ingredienti che insieme ai pattini i nostri ragazzi metteranno in valigia, per affrontare l’impegno più importante ma anche più divertente della stagione.”
Risultati ultime prestazioni
Campionati Regionali strada Savona 2 giugno 2012 anello in asfalto presso lo stadio Bacigalupo. In bella evidenza i pattinatori Varazzini che fanno incetta di medaglie e titoli regionali, con un positivo risultato di squadra (terza classificata), a dimostrare ancora una volta il buon livello tecnico raggiunto ed il grande lavoro svolto dai suoi tecnici. I risultati:
Cat. Giovani 1 – Edoardo Scorza è secondo nei m 100 e 200 sprint; Cat Giovani 2 – Giorgia Corsini prima nei m. 200 sprint e 400 in linea, Alice Lanfranco seconda nei 200 e nei m 400; Cat. Giovanissimi – Tommaso Domenicali secondo sia nei m. 200 che nei m 400; Cat. Esordienti 1 – Fabio Moffa primo sia nei m. 200 che nei 600, Gabriele Fazio terzo nei m. 200 e quarto nei m 600, mentre Leonardo Remotti e rispettivamente 5° e 6 ° nelle stesse gare; Cat. Esordienti 2 – Carola Spotorno è seconda sia nei 200 che nei 600, primo sia nei m. 200 che nei m. 800 è Alberto Scorza mentre Mattia Martino è terzo in entrambe le gare; Cat. Allievi – Michela Venturino quinta nei m. 1500 e quarta nei m. 300 cronometro e quarta nella gara a Punti, Giulia Bribò è rispettivamente al 6° e 7° e 8° posto; Cat Seniores – Alessio Pinciroli è secondo nella 300 crono e terzo nella 500 sprint, gare purtroppo falsate dalla pioggia, in quanto essendo Alessio un velocista non ha potuto esprimere tutto il suo potenziale.
Prestigiosi riconoscimenti agli atleti del Pattinaggio S. Nazario
Il 9 giugno presso il palazzetto di Quiliano (SV), alla presenza delle massime autorità si è svolta la tradizionale cerimonia di premiazione CONI degli atleti più meritevoli: Marco Rebagliati è stato insignito della “medaglia al valore atletico” per il Campionato Mondiale 2009; mentre Alberto Scorza è stato premiato per l’attività 2010-2011, quale vincitore di due gare al Trofeo Nazionale per società Bruno Tiezzi.
Impegni Internazionali
Alberto Scorza è in procinto di partire per l’Austria con il “Team Belotti Luigino“, di cui fa parte, per partecipare ad un trofeo internazionale.
Fotogallery Pattinaggio Giochi Nazionali “Bruno Tiezzi” 2011 >>
da /RSVN/ Pattinatori di Varazze ai Giochi Nazionali. Gli atleti della San Nazario gareggeranno a Modena … [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 13 Giugno 2012 @ 16:24
da /Sevenpress/ I giovanissimi del Pattinaggio San Nazario ai Giochi Nazionali di Fanano … [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 13 Giugno 2012 @ 18:20