Varazze. 7° Taikai Europeo e Trofeo di Kata al Palasport

PonentevarazzinoNews

Varazze, 3 giugno 2012.                            Home page

7° Taikai Europeo e Trofeo di Kata al Palasport di Varazze

Tre giorni di intensa attività per la scuola “Hontai Yoshin Ryu”, quelli iniziati venerdì 1 giugno presso il Palazzetto dello Sport di Varazze che, in occasione dell’anniversario per i suoi primi 30 anni di presenza in Italia, ha organizzato un’articolata sessione di allenamenti internazionali, conclusasi domenica con un’interessante dimostrazione e il “7° Taikai Europeo e Trofeo di Kata”.

Organizzatore e coordinatore della manifestazione il Maestro Stelvio Sciutto, guida della rappresentanza italiana e responsabile europeo della Scuola, presente il “Soke” lnoue Kyoichi Munenori, 19° Caposcuola dell’Hentai Yoshin Ryu, una delle più antiche scuole di Ju-Jutsu Giapponesi, la cui nascita risale al 1600 circa, giunto appositamente per presenziare all’evento e dare con la sua presenza ulteriore lustro all’importante incontro tra atleti di tante scuole europee, organizzato nell’impianto varazzino e in Italia per festeggiare un significativo traguardo è una prestigiosa leadership.

Alla manifestazione hanno partecipato oltre 150 atleti provenienti dal Giappone, dalla Russia e da più paesi europei: Svezia, Germania, Gran Bretagna, Finlandia, Belgio e naturalmente Italia, per due giorni di allenamenti e utili confronti tra scuole di paesi diversi, sotto l’attenta guida di più Maestri responsabili e del Caposcuola, il Soke lnoue Kyoichi Munenori.

Il “Soke”, che si è presentato nell’impianto sportivo varazzino anche domenica pomeriggio, per assistere alla dimostrazione e gare di Kata, è rimasto molto soddisfatto, tanto da indurlo premiare personalmente atleti e scuole partecipanti al torneo, rendendo tutti felici e contenti di posare con lui per la foto di gruppo.

Trofeo di Kata”. Premiazione

Società: 1° Samurai di Bologna; 2° Hontai Yoshin Ryu di Ovada; 3° Ken Ko Ho di Milano; 4° Shin On di Genova.

Atleti

Specialità Kata Ju-Jutsu
Cat. Kyu: 1° Ivaldi (Mi), 2° Ugolini (Ge), 3° Geraci (Ovada); 3° Bernardi (Bo). Cat. 1° e 2° Dan: 1° Colosi (Bo), 2° Vignolo (Ovada), 3° Comito (Mi), 3° Borsarelli (Ge). Cat. 3° Dan: 1° Ramponi (Bo), 2° Repetto (Ovada), 3° Badami (Mi).

Specialità spada
Cat. IAI Kyu: 1° Damiano (Bo), 2° Recaneschi (Ovada). Cat. IAI Dan: 1° Gennaro (Bo), 2° Badino (Ovada), 3° Gaffuri (Mi).

Specialità bastone
Cat. BO Kyu: 1° Sgambati (Ge), 2° Cazzulo (Ovada). Cat. BO Dan: 1° Massini (Bo), 2° Icardi (Ovada).

Per approfondire: Hontai Yoshin Ryu
Precedente post sull’argomento
Fotogallery >>

Questo articolo è stato pubblicato il 03 Giu 2012 alle 23:02 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

da /Sevenpress/ 7° Taikai Europeo e Trofeo di Kata al Palasport di Varazze … [Continua … ]

04 Giu 2012 alle 16:37
 2 

da /Ligurianotizie/ IL KATA PROTAGONISTA INDISCUSSO DEL PALASPORT DI VARAZZE … [Continua … ]

05 Giu 2012 alle 11:47

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.