Varazze. Il Palasport ospita il 7° Taikai Europeo – Trofeo di Kata

PonentevarazzinoNews

Varazze, 2 giugno 2012.                           Home page

Il Palasport di Varazze ospita il 7° Taikai Europeo – Trofeo di Kata

Venerdì 1 giugno, presso il Palazzetto dello Sport di Varazze è iniziata una tre giorni di intensa attività per la “Hontai Yoshin Ryu”, una tra le più antiche scuole tradizionali (Koryu) di Ju-Jutsu e Kobudo, riconosciuta ufficialmente dal Nippon Budokan, che in occasione dell’anniversario per i 30 anni di presenza in Italia ha organizzato un’articolata sessione di allenamenti, che si concluderanno nella tarda mattinata di domenica 3, per consentire la prevista dimostrazione che inizierà nel primo pomeriggio, a partire dalle ore 14.30, con a seguire il “7° Taikai Europeo – Trofeo di Kata”.

Abbiamo incontrato l’organizzatore dell’evento, il Maestro Stelvio Sciutto, alla guida della rappresentanza italiana e responsabile europeo della Scuola, che ci ha presentato il “SOKE” lnoue Kyoichi Munenori, il 19° Caposcuola dell’Hentai Yoshin Ryu, una delle più antiche scuole di Ju Jutsu Giapponesi, la cui nascita risale al 1600, giunto appositamente per presenziare all’evento e dare con la sua presenza ulteriore lustro all’importante incontro tra atleti di tante scuole europee, organizzato nell’impianto varazzino e in Italia per festeggiare un significativo traguardo è una prestigiosa leadership.

Abbiamo anche potuto assistere all’arrivo degli oltre 150 atleti provenienti dal Giappone, dalla Russia e da più paesi d’Europa, tra i quali figurano oltre all’Italia naturalmente: Svezia, Germania, Gran Bretagna, Finlandia, Belgio, supportati dalla presenza della responsabile di una scuola italiana, di grado elevato, a dimostrazione che in questa specialità e scuola, appartenente alle “Arti Marziali”, anche le donne possono ottenere ottimi risultati e raggiungere i vertici della classica e tanto “famigerata” piramide.

Un bel colpo d’occhio coglie lo spettatore all’ingresso sugli spalti del Palasport, nel vedere così tanti atleti, nella loro caratteristica “tenuta” di allenamento, in questo caso, ma che viene indossata anche nelle prove di combattimento, dimostrazione e gare di Kata, come quelle alle quali potremo assistere domani a partire dal primo pomeriggio. Ingresso libero.

Programma manifestazione restanti due giorni:

  • Sabato 2, dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 15 alle 18, Training;
  • Domenica 3, 10.00 alle 12.30 Training; alle 14.30 Dimostrazione Internazionale e a seguire “Trofeo di Kata”.

Per approfondire: Hontai Yoshin Ryu
Precedente post sull’argomento
Fotogallery >>

Questo articolo è stato pubblicato il 02 Giu 2012 alle 08:09 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

3 commenti

 1 

da /Savona Sport/ Varazze: grande spettacolo fino a domani con il torneo di Kata … [Continua … ]

02 Giu 2012 alle 09:44
 2 

da /Sevenpress/ Il Palasport di Varazze ospita il 7° Taikai Europeo – Trofeo di Kata … [Continua … ]

02 Giu 2012 alle 10:51
 3 

da /Ligurianotizie/ AL PALASPORT DI VARAZZE IL 7° TAIKAI EUROPEO – TROFEO DI KATA … [Continua … ]

02 Giu 2012 alle 16:44

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.