PonentevarazzinoNews
Varazze, Agg. il 27.05.2012. Home page
Recita di fine anno alla Scuola Materna San Nazario
Sabato pomeriggio 26 maggio il Parco del Boschetto a San Nazario si animato a festa con la recita di fine anno scolastico dei giovanissimi allievi della Scuola Materna San Nazario. Consueto appuntamento a Villa Croce, che quest’anno si è svolto sul filo conduttore di “C’era una volta”.
Lo spettacolo ha trasportato tutti i presenti, nel magico mondo delle favole, messo ancor più in risalto dai variopinti costumi, per l’occasione confezionati.
Tanti i cori, le canzoncine e le scenette eseguite dai bambini sotto la sapiente direzione delle maestre, con scroscianti applausi accompagnati dai flash delle macchine fotografiche di genitori e nonni con gli occhi lucidi, in particolar modo quando “i grandi” con le loro toghe nere e tanto di “tocco”, hanno ricevuto i diplomi di congedo: per loro, dieci in tutto, a settembre si aprirà il portone della scuola elementare e l’inizio di un più impegnativo ciclo di studi. Un “in bocca al lupo” gli è stato indirizzato da Mariangela Calcagno, Consigliere con delega alla Cultura, da don Giuseppe Noberasco e da tutti i presenti.
Il pomeriggio di festa si è concluso con la merenda e un grosso grazie di cuore alle maestre Anna, Alessandra, Bianca, Emanuela e per il prezioso lavoro che svolgono, alle volontarie Laura, Luigina, Rosa e alla maestra Angela che, pure essendo ancora in maternità, ogni tanto faceva capolino da dietro le quinte.
Tutto lo spettacolo è stato ripreso da Giuseppe Codino, nella doppia veste di orgoglioso papà ed inviato della sempre presente Televarazze.
Le maestre, a fine spettacolo, dopo aver fatto e ricevuto i meritati complimenti, hanno invitato bambini e genitori al rinfresco offerto e preparato dalle collaboratrici-volontarie, da tutti molto apprezzato.
La comunità di San Nazario ringrazia l’Amministrazione Comunale, che per la ricorrenza ha fatto pulire e dipingere la “conchiglia”, mentre con l’occasione chiediamo sia al più presto risolta l’attuale situazione di abbandono in cui versa il Parco, prezioso polmone di verde pubblico, luogo di riposo e svago da sistemare, conservare e valorizzare.
da /Sevenpress/ Recita di fine anno alla Scuola Materna San Nazario … [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 28 Maggio 2012 @ 09:47