PonentevarazzinoNews
Varazze, 13 maggio 2012. Home page
Prova sul campo del Wi-fi libero a Varazze: precisazioni dell’assessore Cerruti
L’assessore alle Finanze e Informatizzazione del Comune di Varazze, Arch. Gianantonio Cerruti, con la presente ringrazia pubblicamente l’attento e competente cittadino che ha testato l’Hot-spot, appena installato in prossimità del palazzo comunale il quale, che oltre a valutare l’ottimo funzionamento dell’apparato, ha fornito dati circa la velocità e la copertura del segnale assolutamente attendibili e in linea con i rilevamenti compiuti dal responsabile del CED del comune.
Nelle conclusioni dell’articolo, che comunque rende merito al nuovo importante servizio, si fa riferimento alla collocazione non appropriata dell’Hot-spot e alla mancanza di panchine e cartelli informativi nei dintorni. In risposta a tali affermazioni ritengo doveroso informare l’autore dell’articolo e tutti i cittadini che:
- la tecnologia scelta per il servizio è una rete di tipo Mesh il cui punto base doveva essere necessariamente quello del palazzo comunale per questioni tecniche. Tuttavia la rete sarà implementata mediante l’installazione di ulteriori spot, già previsti in progetto e da finanziare appena possibile (entro fine 2012). Il prossimo spot sarà posizionato in prossimità del molo Marinai d’Italia e permetterà di coprire gran parte del Lungomare Centrale e dei relativi giardini.
- Le panchine e l’arredo urbano, a cura dell’Ufficio Tecnico, saranno posizionate una volta concluso il cantiere ad oggi ancora operante.
- In questi giorni saranno posizionati dieci cartelli informativi in plexiglas con l’inconfondibile logo “Free WI-FI zone” in corrispondenza delle aree in cui il segnale è più forte, ovvero lungo tutto Viale Nazioni Unite.
Info: Comune di Varazze
da /RSVN/ Prova sul campo del Wi-fi libero a Varazze. Le precisazioni dell’assessore Cerruti… [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 16 Maggio 2012 @ 17:49