PonentevarazzinoNews
Varazze, 10 maggio 2012. Home page
Underwater Art Exhibit: mostra fotografica subacquea, “I segreti della Haven”
Con il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali, Capitaneria di Porto di Genova, Comune di Genova, Comune di Arenzano e Provincia di Genova, sabato 12 maggio 2012 sarà inaugurata la mostra fotografica subacquea sul relitto della VLCC Milford Haven. IL relitto stesso ospiterà le immagini realizzate dai fotografi subacquei professionisti Aldo Ferrucci e Massimo Mazzitelli, ideatori del progetto, allo scopo di rendere visibili ai visitatori subacquei i luoghi nascosti poco raggiungibili data la profondità del relitto.
Le 15 immagini dal formato di 140×100, stampate con un particolare inchiostro resistente agli agenti marini, mostreranno il cuore del relitto, la sala macchina e altri luoghi angusti e affascinanti come l’elica e il timone. Le fotografie saranno assicurate ad un supporto d’acciaio inox al castello di poppa e al fumaiolo, alla quota di 32 metri.
La conferenza stampa si terrà alle ore 16 del 12 Maggio presso la sala dei Dogi del Grand Hotel di Arenzano presenti, oltre agli organizzatori, Angelo Ferrari Pres. Rotary Club Cogoleto Riviera del Beigua, che aprirà i lavori; Patrizia Maiorca, campionessa di apnea, madrina della manifestazione; l’Ammiraglio Felicio Angrisano, Comandante della Capitaneria di Porto di Genova; Mauro Gavazzi, Assessore Sport e Turismo Comune di Arenzano; Alessandra Cabella, Direttore ufficio beni storici-artistici-etnoantropologici sommersi presso la Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici della Liguria; Dino Passeri, Presidente Drafinsub.
Luogo d’appuntamento per i subacquei appassionati di relitti, è una palestra per i neofiti delle immersioni tecniche, per gli amanti dei relitti, e per i subacquei esperti che utilizzano il rebreather. La mostra all’immersione pubblica resterà a disposizione del pubblico appassionato sino a metà settembre 2012.
Fonte: Underwater Art Exhibit