Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

10 Maggio 2012

Varazze. CFTA “E. Miretti”, riunione conclusiva del progetto “Eco-school” 2011-12

PonentevarazzinoNews

Varazze, 10 maggio 2012.                          Home page

CFTA “E. Miretti”, riunione conclusiva del progetto “Eco-school” 2011-12

Mercoledì 9 maggio presso il Centro di Formazione Turistico Alberghiero “Elio Miretti”, si è tenuta la riunione conclusiva del progetto “Eco-school”, finanziato dal Comune, con la presentazione del lavoro svolto dai ragazzi delle classi I, II, III e IV della scuola, nell’anno scolastico in corso.

Alla riunione hanno partecipato una rappresentanza degli allievi, Michela Pizzorno del CEA Riviera del Beigua, Albina Savastano e Marina Dri della FEE, la Direttrice della scuola Giorgia Delbono, la docente Marcella Ercoli e l’Assessore all’Ambiente del Comune Enrico Schiappapietra.

La rinnovata adesione al progetto “Eco-School” fornisce uno strumento ideale per promuovere la diminuzione dell’impatto ambientale della scuola, favorendo la diffusione delle buone pratiche ambientali non solo tra i giovani, ma anche presso le famiglie d’appartenenza e i diversi rappresentanti della società civile. Inoltre, gli studenti vengono formati ed incoraggiati ad assumere un ruolo attivo attraverso l’attuazione di specifiche azioni e comportamenti responsabili dentro e fuori dalla scuola.

Nel corso della riunione, oltre all’analisi e valutazione delle varie iniziative attuate e presentate dagli allievi e dai docenti che li seguono e guidano, sono state concordate ulteriori azioni da intraprendere, definite scadenze e deciso di puntare su un più attivo coinvolgimento del locale associazionismo e categorie imprenditoriali.

Il lavoro dei ragazzi e dei loro docenti proseguirà con ancora maggiore impegno, certi di avere fin’ora ben operato e con l’assicurazione che tra circa un mese, quanto fatto e tutto il materiale illustrativo e a documentazione preparata, sarà presentata in una pubblica assemblea, favorendo così la più ampia visibilità e diffusione delle “buone pratiche” individuate, analizzate e sviluppate.

Fotogallery riunione >>

Blog: Miretti per l’ambiente >>

4 Comments »

  1. da /Sevenpress/ CFTA “E. Miretti”: riunione conclusiva del progetto “Eco-school” 2011-12 … [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 10 Maggio 2012 @ 16:33

  2. da /RSVN/ L’istituto Miretti presenta ‘Eco-school’. Progetto finanziato dal comune di Varazze … [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 10 Maggio 2012 @ 17:40

  3. da /RSVN/ Il Miretti di Varazze per la Bandiera Verde. L’istituto savonese protagonista di Eco Schools … [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 15 Maggio 2012 @ 14:45

  4. da /Punto Savona/ Il CFTA Miretti di Varazze anche quest’anno concorre per l’assegnazione della Bandiera Verde … [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 16 Maggio 2012 @ 18:01

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress