Varazze. Furto all’Oratorio Don Bosco

PonentevarazzinoNews

Varazze, 22 aprile 2012.                           Home page

Furto all’Oratorio Don Bosco di Varazze

Nuovamente violato uno dei centri più importanti delle attività giovanili di Varazze.

I locali dell’Oratorio Don Bosco sono stati presi di mira dai malviventi questa mattina Domenica 22 aprile durante l’ora delle celebrazioni eucaristiche. Pesante il bilancio dei danni arrecati, che ammontano a più di 2000 euro, tra contanti e materiale per le attività dei giovani: computer portatile, videocamera e due cellulari.

Molto dispiaciuto e addolorato don Daniele Pusti, il responsabile dell’Oratorio che, per la dinamica dei fatti e per gli orari dell’accaduto non esita a sospettare persone conosciute e più volte aiutate anche materialmente.

Il danno economico – ha dichiarato don Daniele – è inoltre grave non solo perché riguarda materiale a disposizione dei giovani che gratuitamente frequentano il Centro Giovanile varazzino, ma anche perché gli oltre novecento euro in contanti trafugati servivano per pagare le bollette di energia elettrica e gas dei mesi di febbraio e marzo, che trattandosi di un ambiente così grande e continuamente aperto ed in attività, sono particolarmente onerose. L’attuale difficile situazione economica vede a rischio anche le quotidiane attività di questo ambiente in particolare per l’impossibilità di saldare i debiti accumulati per il restauro del cinema.”

L’Oratorio – ha infine concluso don Daniele – ringrazia sempre, comunque, tutti coloro che pur con modestissime somme lo sostengono, permettendogli di svolgere la sua preziosa opera di prevenzione per il bene dei ragazzi della città e continuerà a svolgere la sua missione educativa nella speranza di un domani migliore.

La comunità varazzina saprà anche in questa occasione schierarsi al fianco del Direttore dell’Oratorio Don Bosco, sostenendolo nel proseguo dello svolgimento della propria missione educativa e formativa dei nostri giovani.

Questo articolo è stato pubblicato il 22 Apr 2012 alle 18:01 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.