PonentevarazzinoNews
Varazze, 12 aprile 2012. Home page
Eurospring 2012 a Celle Ligure. Meeting internazionale a squadre
Mercoledì 11 aprile allo stadio Olmo di Celle Ligure erano presenti due club della Svizzera Romanda (il CA Belfaux ed il CA Marly), due del Canton Ticino (l’Atletica Tenero 90 e l’US Capriaschese), uno della Svizzera tedesca (il Lar Tagerwilen) e qualche cellese/cellasco con rinforzi savonesi e genovesi (Centro Atletica Celle Ligure ed Atletica Arcobaleno), per una splendida edizione di Eurospring 2012.
Una ottantina i partecipanti, suddivisi in due blocchi/gara: i giovanissimi che si sono cimentati nel salto in lungo, su di un percorso di velocità e destrezza e nei 50 metri ed i più grandi (diciamo “over 11”…) suddivisi in 9 “calibratissime” squadre che comunicavano per lo più in una lingua universale… quella dei gesti e dei numeri!
Tutti per uno ed uno per tutti, con l’“obbligo” per ogni team di avvicinarsi il più possibile al risultato ideale fissato dalla giuria italo-svizzera sulle 4 prove da affrontare: 100, salto in lungo, lancio del peso, 400.
Tra i piccoli gara individuale, con duplice affermazione elvetico-tedesca (David Herzog tra i maschi e Mirjam Sauter tra le girls) e due bronzi per i giovani locali (Marta Viglino e Pietro Ferrarini).
Al termine della mega contesa tra i più grandi si impone la squadra “grigia”, composta dalle giovani cellesi Federica Fazio e Viviana Romano, oltre a Michael Kolly e Lisa Schuler del CA Marly, Clara Mayer del CA Belfaux e Livia Kurt del Lag.
Al termine delle gare premiazione per tutti (simpatica t-shirt realizzata “ad hoc”) oltre che per ogni singolo gruppo.
Il prossimo appuntamento con gli eventi collaterali al 23° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa (in scena allo Stadio Olmo Giovedì 12 Luglio) è fissato per Mercoledì 23 Maggio con il “Meeting Arcobaleno Scuola” ed oltre 300 atleti/alunni in gara!