Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

16 Marzo 2012

Savona. Presentazione del I° Stage di Avvicinamento alla Speleologia con il CAI

PonentevarazzinoNews

Varazze, 16 marzo 2012.                             Home page

Presentazione del I° Stage di Avvicinamento alla Speleologia con il CAI di Savona

Il Gruppo Grotte CAI Savona invita tutti quanti a partecipare alla videopresentazione del I Stage di Avvicinamento alla Speleologia che avrà lo scopo di avvicinare la cittadinanza ad un’attività ancora tutta da scoprire. Evento che si svolgerà che si svolgerà dal 24.03.2012 al 25.03.2012, con il patrocinio della Città di Savona. La videopresentazione, della durata di circa un’ora, si terrà venerdì 16 marzo 2012 alle ore 21.15 nei locali dell’Asilo Nido Piramidi in Corso Mazzini, 25 a Savona. L’ingresso è libero e tutti sono invitati a partecipare a questo evento gratuito.

Durante la serata, verranno proiettate immagini e video accompagnati da commenti degli istruttori al fine di svelare i segreti della speleologia, attività ancora poco diffusa nel savonese.

Inoltre, gli istruttori saranno a disposizione del pubblico per tutte le domande del caso e, soprattutto, per spiegare il motivo per cui le grotte e la speleologia non sono affatto pericolosi, come erroneamente ritenuto da molti.

Il I Stage di Avvicinamento alla Speleologia, aperto a tutti, è ideale per chi ama la montagna e la natura, per chi desidera praticare un’attività fisica domenicale costante e, soprattutto, per chi desidera divertirsi insieme ad un mondo di amici di tutte le età con un mini corso di 2 giorni.

Frequentando lo stage, si avrà la possibilità di seguire il Gruppo Grotte nelle numerose uscite domenicali per poter vivere in prima persona l’emozione di scoprire ed esplorare, in totale sicurezza, nuove grotte situate nelle numerose zone carsiche savonesi che celano ancora oggi cavità sotterranee sconosciute.

Basti pensare che nella sola provincia di Savona vi sono oltre 500 grotte non turistiche!

Nella medesima serata sarà anche possibile prenotarsi per la gita esplorativa del 18/03/2012 all’Arma Pollera che consentirà a grandi e piccini di poter trascorrere un’insolita domenica a 65 metri sottoterra attraverso un percorso emozionante tra splendide stalattiti con la possibilità di incontrare favolosi esemplari di fauna ipogea!

La gita consentirà anche, agli ultimi indecisi, di valutare l’eventuale iscrizione allo stage.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la sezione grotte del CAI di Savona al numero 346/0180176 oppure visitando il sito: Gruppo Grotte CAI Savona

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress