Savona. La clownterapia arriva nelle corsie del S. Paolo

PonentevarazzinoNews

Varazze, 9 marzo 2012.                             Home page

La clownterapia arriva nelle corsie del S. Paolo

Finalmente a Savona è arrivata la Clownterapia come volontariato. L’iniziativa è partita dal clown Bumba (Froio Massimo), insegnante di sostegno presso il Liceo Artistico di Savona, che già da sette anni ha svolto servizio di volontariato presso l’Ospedale di Mondovì con un gruppo di circa cinquanta persone, con i quali rimane sempre attiva una collaborazione reciproca. Le finalità della Clownterapia sono quelle di regalare un sorriso in Ospedale, offrendo piccoli momenti di gioia e allegria nei luoghi dove si vive il disagio.

Sabato 10 marzo, dalle ore 15 alle ore 18, verrà effettuato il primo “Servizio”. L’iniziativa verrà ripetuta due volte al mese nei reparti che hanno accordato la disponibilità. Nei primi giorni del mese di dicembre scorso si è svolto il primo corso che ha visto la partecipazione di 18 persone. Presenti anche altri due clown già formati. La formazione è comunque un processo in continua evoluzione: sono infatti previsti allenamenti mensili e giornate di specializzazione negli ambiti sia artistici che del benessere collettivo.

Una nuova edizione del corso è già in programma per i giorni 30 Novembre e 1 e 2 Dicembre 2012.

Questo articolo è stato pubblicato il 09 Mar 2012 alle 18:04 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.