PonentevarazzinoNews
Varazze, Agg. il 9 marzo 2012. Home page
Altri due Weekend con il ‘Battesimo della Sella’ in riva al mare
A grande richiesta è stata prorogata di altri due Weekend (10 e 11; 17 e 18 Marzo) la presenza dei “Cavalli in riva al mare”, per la gioia dei tanti bambini che così potranno ancora fare l’interessante esperienza di salire in “groppa” ad un cavallo, con la rassicurante presenza di Grazia: la Signora dei cavalli di Alpicella.
“Il battesimo della sella” in riva al mare, nel maneggio allestito dal “Free Horses Ranch” di Alpicella, sulla spiaggia a ponente del Molo Marinai d’Italia e della foce del torrente Teiro, è stata un’iniziativa vincente. Sono state confermate le aspettative e perfino superati i già ottimi risultati conseguiti negli scorsi anni, con grande soddisfazione da parte degli organizzatori e dell’Amministrazione Comunale, che ha patrocinato l’evento.
La Signora Vigna è veramente contenta, tanto che si è rivolta ai competenti uffici comunali, ottenendo di prolungare l’interessante iniziativa anche per i primi tre Weekend del mese di marzo (fino a domenica 18), dalle 10.30 alle 16.30 circa.
La decisione di prolungare la permanenza del maneggio in riva al mare accontenterà tutti, contribuendo anche a promuovere la conoscenza del nostro incantevole ed accogliente entroterra.
“Una bella esperienza, – ci hanno dichiarato i componenti dello Staff impegnato a gestire e garantire il perfetto funzionamento del “maneggio in trasferta” – siamo contenti di come si è svolto il lavoro in questi tre mesi, soprattutto quando leggono sul viso dei bambini la gioia di essere saliti per prima volta in sella a un cavallo, o di aver cavalcato, per quelli già esperti, in un luogo incantevole e inusuale; per non parlare della loro felicità quando gli viene consegnato l’attestato di partecipazione alla giornata del ‘battesimo della sella’, con l’invito a visitare la collina dei cavalli liberi: il ‘Free Horses Ranch’ di via Ceresa ad Alpicella, la “piccola Alpe” di Varazze.”
La Signora Vigna, felice, ci ha informati che anche quest’anno, grazie al ricavato di questa bella iniziativa, ha potuto salvare un altro cavallo da morte certa. A lei basta questo per sentirsi ripagata dei tanti sacrifici che la trasferta del maneggio in riva al mare comporta. Una notizia che ci piace condividere con quanti amano questo animale e quello che da sempre rappresenta per l’uomo.
Per informazioni e prenotazioni: Maria Grazia Vigna cell. 3408836813
da /RSVN/ Varazze, a cavallo in riva al mare. Altri due Weekend con il ‘Battesimo della Sella’ [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 10 Marzo 2012 @ 11:00