Le opere recenti di Maria Di Nitto esposte presso il Caffè Savona

PonentevarazzinoNews

Varazze, 22.02.2012.                               Home page

Le opere recenti di Maria Di Nitto esposte presso il Caffè Savona

Venerdì 24 febbraio a Savona, presso il Caffè Savona di via Piave n. 39, alla presenza della Pittrice e con un piccolo rinfresco (gc dal Caffè Savona), sarà inaugurata l’esposizione delle Opere recenti di Almerindo Walter Cicerone. Curatrice dell’evento, visitabile fino a giovedì 29 marzo, la D.ssa Sonia Pedalino, responsabile della sezione Femminile dell’Associazione culturale “R. Aiolfi”.

Maria Di Nitto, fin da ragazza ha amato la pittura e si è dedicata ad essa seguendo gli insegnamenti di Luigi Maria Rigon. Nei suoi quadri ritroviamo la natura e i paesaggi da lei più amati, non solo della Liguria e di Genova, ma anche di Gaeta dove trascorre le sue estati. I colori decisi e le pennellate sicure ci trasmettono la sua visione del  mondo; un mondo semplice quasi da favola, con glicini, alberi frondosi, barche, scorci di mare, ritratti e bambole, queste ultime un richiamo all’infanzia e alla spensieratezza. Proprio questa tranquillità emanano le sue opere, dalle quali si evince il grande amore e la passione che l’Artista ha nel realizzarle. (Sonia Pedalino)

Fonte: Associazione Culturale “R. Aiolfi”

Questo articolo è stato pubblicato il 22 Feb 2012 alle 23:37 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.