Varazze: Premiati i vincitori del Campionato del Ponente e VI Trofeo Marina di Varazze

PonentevarazzinoNews

Varazze, 19.02.2012.                               Home page

Premiati i vincitori del Campionato del Ponente e VI Trofeo Marina di Varazze

Con lo svolgimento dell’ultima prova dell’ottava giornata di regate previste dal programma, si è conclusa domenica 12 febbraio la XXII Edizione del Campionato del Ponente e VI Trofeo Marina di Varazze, iniziato il 5 novembre scorso. Sono state portate a termine ben nove prove, segnando così un ulteriore record in un’annata del tutto speciale. Grande soddisfazione per i rappresentanti dei Circoli di Savona e Genova che hanno organizzato l’evento, che alla fine delle regate hanno dichiarato di ritenere questa edizione sicuramente come una delle più riuscite, sia per il numero di partecipanti che per  le qualità tecniche espresse.

Il supporto logistico dell’esperto Staff del Varazze Club Nautico, com’era nelle previsioni, si è rivelato efficiente ed efficace, tanto da fare affermare a molti esperti velisti degli oltre 500 partecipanti alle regate che, considerando le molteplici specifiche e positive peculiarità riscontrate regata dopo regata, il Campionato del Ponente si avvia a diventare un classico degli appuntamenti con la vela ligure invernale, alla pari se non addirittura meglio del West Liguria e dell’Invernale del Tigullio.

Gli organizzatori hanno pubblicamente, a più riprese, ringraziato la Direzione del moderno scalo turistico e la proprietà della discoteca “Aegua” per l’ospitalità fornita, che ha contribuito non poco al successo e alla crescita della manifestazione, che a Varazze ha trovato approdo sicuro e accogliente luogo per un appuntamento di elevato valore sportivo, aggregativo e promozionale.

In occasione dell’incontro per la cerimonia di premiazione, tenutasi presso la discoteca “Aegua” nel pomeriggio di sabato 18 febbraio e seguita da un ricco buffet, l’Assessore Angelo Patanè e il Vice Sindaco Andrea Valle, nel congratularsi e ringraziare gli organizzatori e il VCN, per aver portato l’importante manifestazione sportiva a Varazze, hanno dichiarato che il Comune ha deciso d’istituire due premi per la prossima edizione, uno dei quali destinato a un equipaggio femminile.

I vincitori sono risultati: Brancaleone, per la Divisione Crociera Regata e Musa, per la Divisione Diporto.

Galleria fotografica >>

Info e classifica completa su: www.varazzeclubnautio.it

Questo articolo è stato pubblicato il 19 Feb 2012 alle 22:15 ed è archiviato nelle categorie - Varazze Club Nautico, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.