PonentevarazzinoNews
Varazze, 17.02.2012. Home page
Belo Horizonte con la direzione artistica di Fojanini propone ‘Copernico’ a La Claque in Agorà
Nuova registrazione televisiva per Copernico a La Claque con Alessandro Bianchi e Michelangelo Pulci, Enzo Paci ed Andrea Bottesini, Alessandro Bergallo, Fiona e Laura, Gabri Gabra e molti altri artisti. Sabato 18 febbraio, alle ore 22.30, Belo Horizonte, che ha la direzione artistica di Marco Fojanini, propone a La Claque in Agorà un nuovo strepitoso appuntamento dello spettacolo “Copernico” con il meglio della comicità ligure, portavoce dei talenti e delle eccellenze liguri nel panorama nazionale. Il “live” diventerà, infatti, una puntata del programma che sarà trasmesso la primavera prossima su Comedy Central, il canale 122 di Sky dedicato alla comicità e al divertimento, con la regia di Enzo Pirrone e la fotografia di Luca Belluccini.
Alessandro Bianchi (Colorado Cafè, Cuork) e Michelangelo Pulci (Colorado Cafè, Cuork) proporranno il primo il “libero pensatore Bobo” e il secondo “Agostino il buttafuori”, Andrea Bottesini (Zelig Off) ed Enzo Paci (Zelig Off) presenteranno il loro esilarante “Si narra…”. Bottesini interpreterà anche “Clemente il Bambino deficiente” ed Enzo Paci snocciolerà pure i suoi monologhi, come Stefano Lasagna (Laboratori Zelig), mentre Fiona Laura (Colorado Cafè) vestiranno i panni delle “provinanti”. Daniele Ronchetti, oltre ad esibirsi come “commesso di negozio sportivo” anticiperà con un probabile “fuori programma” una nuova divertente parodia di un protagonista “tipo” del Grande Fratello. Alessandro Bergallo (Box 1-2-3), oltre a proporsi come appassionante “scalda pubblico” sarà il “poeta pseudo-brasiliano”. Da Campus debutteranno Daniel Bozzo e Roberto Zambarelli rispettivamente con “Il sessuologo” e l’insegnante di Zenglish Prof. Grant, mentre da Comedy Stanion, una delle trasmissioni di punta del canale Comedy Central, arriverà il duo genovese “I Beoni” costituito da Alessandro Squillace e Andrea Carlini.
Il condimento sarà la suadente voce solista di Erika Celesti e le coreografie di tap dance delle Off Beat, neo campionesse mondiali in questa specialità, innestate sull’inconfondibile piattaforma musicale dei Bermuda Acoustic Trio che incorporeranno così gli sketch e le gag comiche in un varietà moderno in cui anche il pubblico ha un ruolo attivo: un concerto comico. L’ideatore del format è Marco Fojanini. Gli autori sono Paolo Serra, Stefano Lasagna, Andrea Balestrero, Matteo Monforte, Nicola Montese. Aggiunge Marco Fojanini “Dopo le prime puntate finalmente anche il pubblico genovese si sta abituando ai ritmi ed ai tempi del ‘gioco televisivo’. Sta diventando il prefetto complice, lo spettatore coinvolto nello show, un vero protagonista.”
La Claque in Agorà: prossimi spettacoli previsti per le ore 22,30 del 17 marzo, 14 aprile.
Biglietti: Intero euro 15. Ridotto euro 12. Prenotazioni: 010/2470793
Info: www.belohorizontecabaret.it