Boissano. Atletica Arcobaleno Savona: presentazione delle squadre, obiettivi ed ambizioni per l’anno 2012

PonentevarazzinoNews

Varazze, 9.02.2012.                         Home page

Atletica Arcobaleno Savona: presentazione delle squadre, obiettivi ed ambizioni per l’anno 2012

Sabato 11 Febbraio presso la Sala Consiliare del Comune di Boissano, a partire dalle ore 17.30, avrà luogo la Festa Sociale dell’Atletica Arcobaleno Savona. Nel corso del tradizionale momento di incontro verranno celebrati i principali momenti agonistici ed i risultati della stagione 2011 e saranno inoltre presentate le squadre e gli obiettivi delle stesse in ottica 2012.
Si prevede una nutrita partecipazione da parte di atleti, tecnici, dirigenti e simpatizzanti del sodalizio nato come team comprensoriale e divenuto nel tempo punto di riferimento anche per diverse realtà extraregionali.

Negli anni sono entrati a far parte del progetto originario (portato avanti dal 1992 da Atletica Varazze e Centro Atletica Celle Ligure) altre realtà liguri quali la Polisportiva Pontecarrega Genova, l’Atletica Run Finale, l’Atletica 92 Ventimiglia e l’Atletica Ceriale, oltre a formazioni con sede in Val d’Aosta (Atletica Pont Donnas), Lombardia (Atletica Casorate Primo), Piemonte (Atletica Bugella Biella) e Toscana (Atletica Lunigiana). Si è quindi concretizzata la partecipazione di 5 regioni italiane a questa idea di promozione sportiva volta a valorizzare il lavoro dei club di base facendo confluire i prodotti dei vari vivai in un’unica realtà collegata con i club stessi che di fatto ne garantiscono la indispensabile linfa.

Oltre 80 atleti, una ventina di tecnici operanti sui vari campi, la squadra femminile assestata intorno alla 50° piazza in Italia, quella maschile in fase di rafforzamento e di crescita, un numero considerevole di tesserati nelle categorie allievi ed allieve.
Questi i numeri.

E, per il 2012, un primo obiettivo è già stato centrato con l’ottimo 2° posto nel cross corto femminile nel Campionato di Società Regionale Assoluto svoltosi a metà gennaio a Sarzana, con qualificazione per la finale nazionale del CDS in programma a Correggio  il prossimo 4 Marzo.

Anche per l’anno 2012 l’Atletica Arcobaleno proseguirà nella intensa attività organizzativa, supportando in particolare il Centro Atletica Celle Ligure nella gestione del 24° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa (evento principale fissato per il 12 Luglio, moltissimi gli eventi collaterali rivolti alle scuole ed alla promozione).

Ottimi riscontri anche rispetto all’attività di gestione dello stadio di Boissano, un impianto oggi tra i più frequentati in regione, grazie all’importante lavoro ivi svolto da Rosella Loiacono, Carlo Galiano e Federico Giotti.

E proprio lo Stadio di Boissano, che si avvale da qualche giorno anche di un bellissimo sito internet (www.boissanoatletica.it), ospiterà il 29 settembre la 18° edizione dell’Incontro dell’Amicizia, evento a carattere internazionale cui prenderanno parte presumibilmente oltre 300 atleti.

Nel corso dell’incontro verranno presentati ufficialmente i nuovi atleti ed atlete che vengono a far parte della società presieduta da Santino Berrino: quasi 30 (!!!) volti nuovi che si affiancheranno alle tradizionali “bandiere” del Club.

Saranno nell’occasione consegnati alcuni riconoscimenti sia alle numerose Autorità presenti che ai tecnici che operano con continuità ed abnegazione sui vari impianti in cui si svolge l’attività societaria.

Questo articolo è stato pubblicato il 09 Feb 2012 alle 23:51 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.