Varazze: I Lupi di Mare preparano il Campionato Audi Sailing Series Melges 32

PonentevarazzinoNews

Varazze, Agg. il 9.02.2012.                     Home page

I Lupi di Mare preparano a Varazze il Campionato Audi Sailing Series Melges 32

Il Torpyone (ITA 487) dell’A.S.D. I Lupi di Mare con Edoardo Lupi e il suo equipaggio, dopo gli allenamenti del 28 e 29 gennaio scorso, saranno nuovamente a Varazze sabato 18 e domenica 19 febbraio, per completare la preparazione in vista dell’inizio del campionato “Audi Sailing Series Melges 32”: prima tappa a Loano dal 13 al 15 aprile; seconda tappa a Porto Ferraio dal 25 al 27 maggio; terza tappa a Porto Cervo dal 28 giugno al 1 luglio e Campionato Mondiale che si terrà a New Port (New York) dal 22 al 29 settembre.

La famiglia Lupi è conosciuta a Varazze, dove ha dato e fatto tanto per il VCN, soprattutto per merito dell’instancabile e generosa Angela che, per molti anni, ha ricoperto il ruolo di Segretaria del sodalizio con grande impegno, passione e generosità. A lei va il merito e la gratitudine non solo del sodalizio varazzino, ma di tutto il mondo dello sport, per aver avvicinato alla vela molti giovani, incluso il figlio Edoardo ed il nipote Lorenzo.

La figura e l’opera di Angela Giusto in Lupi è stata ricordata dal VCN e dalla famiglia con un “Memorial” a lei dedicato: una regata velica di Ranking List per la classe l’Equipe Evolution e Under 12, che si è disputata a Marina di Varazze sabato 12 e domenica 13 novembre 2011. Prova inserita nel calendario FIV e destinata a diventare un importante appuntamento per la classe Equipe.

L’A.S.D. I Lupi di Mare è nata nel 2006, per volontà del Presidente Edoardo Lupi, da sempre attivo appassionato del mondo della vela, con l’obiettivo di “promuovere questo affascinante sport e richiamare, grazie ai numerosi impegni velici, i migliori campioni”. Con l’acquisto del Melges 24 partecipa ad importanti e rinomate regate fino al 2008, per poi passare nel 2009 alla classe Melges 32, dove, con Torpyone e l’affiatato equipaggio, ottiene nel 2011 un quinto posto assoluto al Campionato del Mondo e un prestigioso 3° posto alla 30° edizione della “Copa del Rey Audi Mapfre”, organizzata dal Reale Club Nautico di Palma di Maiorca, e con la soddisfazione di ricevere il premio direttamente dalle mani del Re di Spagna.

Grande soddisfazione anche per il Varazze Club Nautico, che nell’equipaggio annovera altri due suoi soci: Giorgio Tortarolo e il giovanissimo Lorenzo Lupi, classe 1993, che ha raggiunto punte di eccellenza piazzandosi al primo posto nella seconda prova del Campionato Mondiale Melges 32, battendo alcuni dei più grandi velisti di Ranking Mondiale.

Fonte: A.S.D. I Lupi di Mare

Questo articolo è stato pubblicato il 08 Feb 2012 alle 18:11 ed è archiviato nelle categorie - Varazze Club Nautico, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da /RSVN/ Campionato Audi Sailing Series Melges 32. L’Asd tornerà a Varazze il 18 e il 19 febbraio [Continua … ]

11 Feb 2012 alle 14:19

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.