PonentevarazzinoNews
Varazze, Agg. il 28.01.2012. Home page
Canti, suoni e danze dall’altra sponda del Mediterraneo con Hayet Maatoug e il suo Gruppo
Alle ore 15.30 di oggi, sabato 28 Gennaio, presso il Teatro Don Bosco di via Paseri, l’Università della Terza Età (Unitre) di Varazze, nell’ambito delle proposte culturali per il mese di gennaio, ha organizzato uno spettacolo di “Canti, suoni e danze, dall’altra sponda del Mediterraneo”.
Un incontro e un contributo di Hayet Maatoug (Italiana d’origine tunisina, presidente ed organizzatrice dell’Associazione “Amici del Mediterraneo”) e del suo Gruppo, per favorire la conoscenza di usi e costumi tradizionali dei popoli dell’altra sponda del mediterraneo.
Vista l’importanza che la manifestazione riveste ai fini di una sempre maggiore comprensione e facilitazione all’integrazione, è prevista la presenza del Console di Tunisia a Genova, il Dott. Zied Bouzouita. L’illustre ospite sarà ricevuto dal Direttivo dell’Unitre e dal Sindaco Prof. Giovanni Delfino, che farà gli onori di casa e porterà il saluto della Città a tutti i convenuti.
“L’Associazione ‘Gli Amici del Mediterraneo’ è costituita principalmente da cittadini immigrati, soprattutto extraeuropei, già radicati sul territorio, attivi anche nel mondo del lavoro, che si sono associati allo scopo di venire in aiuto ai migranti del mediterraneo, sostenendoli e guidandoli nel non facile compito di affrontare le necessità della vita odierna ed i problemi diversi che si trovano dinanzi a loro, nella volontà di integrazione.”
Fonte: Unitre Varazze
da /RSVN/ Canti, suoni e danze. Dall’altra sponda del Mediterraneo [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 28 Gennaio 2012 @ 01:07
da /Ligurianotizie/ ALL’UNITRE DI VARAZZE SABATO 28 GENNAIO CANTI, SUONI E DANZE DALL’ALTRA SPONDA DEL MEDITERRANEO [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 28 Gennaio 2012 @ 01:10
da /Ligurianotizie/ L’UNITRE’ DI VARAZZE ORGANIZZA PRESSO IL TEATRO DON BOSCO UNO SPETTACOLO SUI CANTI E LE DANZE DEL MEDITERRANEO [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 28 Gennaio 2012 @ 15:42